dirigenti
A Milano, durante l’esame di maturità, una studentessa si è aperta con i propri insegnanti, spiegando di non poter scegliere l’università che desidera a causa della propria situazione economica. Sorprendentemente, però, questa giovane ha trovato la possibilità di perseguire i suoi studi grazie alla solidarietà del presidente di commissione.
Durante il suo esame di maturità, la studentessa ha spiegato ai docenti la sua situazione. Con grande sincerità, ha raccontato il suo desiderio di frequentare il corso di laurea in Moda e Industrie Creative alla IULM, o in alternativa il corso di Comunicazione, Media e Pubblicità, ambito in cui aspira a lavorare. Tuttavia, ha aggiunto che al momento questa strada non era praticabile per lei a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia.
Proprio durante l’esame, il presidente di commissione ha preso la parola e le ha chiesto se fosse interessata a sostenere un colloquio in un’azienda che cercava personale part-time, permettendole così, di lavorare e studiare allo stesso tempo. Pochi giorni dopo, la studentessa ha sostenuto il colloquio e ha ottenuto il lavoro, con inizio previsto per il 2 settembre.
La notizia ha emozionato profondamente la studentessa e la sua famiglia. La mamma Sandra si è commossa, mentre il papà, uomo di poche parole, l’ha abbracciata forte. Il docente che ha aiutato la studentessa ha successivamente raccontato di essere rimasto colpito dal racconto della ragazza, ricordando che anche lui stesso, da giovane, aveva dovuto fare dei sacrifici per mantenersi gli studi. Grazie all’intervento del docente, la studentessa ha ora l’opportunità di costruirsi un futuro migliore, dimostrando che con qualità come semplicità, educazione e determinazione, si possono superare grandi ostacoli.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…