Con l’arrivo ormai imminente di “Barbie” nelle sale, Mattel inizia definitivamente la sua scalata nel mondo del cinema. Dopo aver annunciato vari progetti dedicati ad alcune delle loro linee di giocattoli più celebri, Variety scrive che il live action di “Masters of the Universe” è stato cancellato da Netflix.
Con le riprese previste nel corso dell’anno, come confermato nel 2022 dai registi collegati alla pellicola Aaron e Adam Nee, “Masters of the Universe” puntava al suo rilancio in live action su Netflix. Ma come riportato da Variety, le cose non andranno così. Stando alle fonti del noto sito, la piattaforma streaming ha cancellato il progetto dopo aver speso ben 30 milioni di dollari in fase di pre-produzione. Altre fonti però riportano che le cifre investite dalla grande N potrebbero essere raddoppiate, quindi portando i costi dei lavori preliminari su una cifra vicina ai 60 milioni di dollari. Lo sviluppo di un live action basato sull’omonima serie di giocattoli prima, diventata successivamente una serie animata, è travagliato.
Infatti da anni il progetto è passato da Sony a MGM, con nomi come Jon M. Chu e McG al lavoro sulla sceneggiatura e potenziale regia della pellicola, fino ad arrivare alla celebre piattaforma streaming. Il passaggio del progetto a Netflix portò tantissima fiducia sulla riuscita del live action, fino al sorprendente passo indietro. Un rappresentante della Mattel ha confermato che la pellicola non sarà più realizzata da Netflix, con questi ultimi che non hanno commentato l’intera vicenda. Sicuramente il successo della pellicola diretta da Greta Gerwig sarà un crocevia per la riuscita di “Masters of the Universe” in live action. Se l’attesissimo “Barbie” riceverà il responso positivo che la divisione cinematografica di Mattel si aspetta, siamo certi che il principe Adam e il Regno di Eternia non resteranno ancora a lungo nel limbo produttivo che dura sin dal 2007.
Arrivato nelle sale USA nel 1987, mentre in Italia solo nel 1990 in alcune sale, “I dominatori dell’universo” è il primo e finora unico live action dedicato a “Masters of the Universe”. Diretto da Gary Goddard, il film vede nel cast Dolph Lundgren nei panni di He-Man e Frank Langella nei panni del villain Skeletor. La pellicola non ottenne il successo sperato e venne stroncata da pubblico e critica, tanto che con il passare degli anni il film è diventato un vero e proprio cult. Qui di seguito vi lasciamo il trailer del live action del 1987.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…