Gaming

Mass Effect: in arrivo una serie TV su Amazon Prime!

Pare che Amazon stia portando ufficialmente Mass Effect sul piccolo schermo, almeno secondo un nuovo report. Stando alle indiscrezioni, l’iconico franchise RPG sci-fi di BioWare ed Electronic Arts è in fase di sviluppo attivo, con Amazon al timone. Le prime voci su questa serie sono emerse nel 2021, quando si diceva che Amazon fosse vicina a finalizzare un accordo con BioWare ed EA. Da allora, però, sono mancati aggiornamenti, spingendo alcuni fan a ipotizzare che il progetto fosse stato abbandonato. Ma recenti rivelazioni indicano che la serie di Mass Effect non solo è ancora viva, ma sta procedendo a pieno ritmo.

Mass Effect, Shepard in arrivo su Amazon?

Secondo Variety, l’autore della serie coinvolto nel progetto è lo sceneggiatore Daniel Casey, noto per il suo lavoro su Fast & Furious 9. Casey collaborerà con un team di produzione che include Karim Zreik di Cedar Tree Productions e il produttore Avi Arad. Ma soprattutto sarà presente Michael Gamble, figura di spicco in BioWare, proprio riguardo il franchise di Mass Effect.

Attualmente, i dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, lasciando i fan a domandarsi se la serie seguirà la narrativa della trilogia originale di Mass Effect. Da una parte, gli adattamenti più fedeli hanno riscosso un grande successo negli ultimi anni, come nel caso di The Last of Us di HBO. Dall’altra parte, l’adattamento di Fallout sempre ad opera di Amazon ha esplorato territori inesplorati, introducendo nuovi personaggi e trame non presenti nei giochi. Considerando il vasto mondo di Mass Effect, entrambe le possibilità potrebbero essere più che valide, ma discostarsi dalla trama potrebbe comunque essere la scelta vincente. Creare una narrazione originale potrebbe consentire alla serie di esplorare nuove aree dell’universo amato dai fan, pur rimanendo fedele ai temi e ai personaggi centrali.

 

 

Ma l’entusiasmo per il Comandante Shepard non si limita alla serie TV, BioWare sta infatti lavorando anche a un nuovo capitolo della serie di videogiochi. Chiamato dai fan Mass Effect 5, il titolo è stato annunciato per la prima volta nel 2020 e potrebbe riportare in auge la saga. Sebbene dettagli sulla trama e sulla data di uscita del gioco siano ancora sconosciuti, si prevede che sarà collegato alla trilogia originale. Questo rinnovato focus sulla saga suggerisce una grande rinascita del franchise negli anni a venire, sia nei videogiochi sia in televisione.

Per i fan di Mass Effect, questi sviluppi segnalano una emozionante espansione dell’universo che hanno imparato ad amare. Sia attraverso la nuova serie che con il prossimo gioco, è chiaro che il franchise è pronto ad offrire ancora di più al pubblico affezionato. Ma non solo, cambiare medium potrebbe anche portare nuovi fan ad avvicinarsi alla saga videoludica, proprio come successo in passato con altri esempi del genere. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 ora fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 ora fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 ora fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 ora fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

2 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

2 ore fa