Cos’hanno in comune Hugh Jackman e Microsoft? Semplice, hanno entrambi detto addio al personaggio degli X-Men, Wolverine. Se per Jackman si tratta di un ruolo che copre un’intera carriera, per Microsoft si tratta di una bagarre che va avanti ormai da mesi. Al centro della bufera, potrebbe esserci proprio Marvel’s Wolverine.
Uno dei titoli più attesi di Insomniac Games è Marvel’s Wolverine, titolo che nasce dal successo di Marvel’s Spider-man e che dovrebbe espandere il franchise. Uno dei supereroi più amati di sempre potrebbe debuttare con un titolo dedicato già durante il prossimo anno, stando a quanto dichiarato dallo studio. Pur non essendosi particolarmente sbottonata, Insomniac Games, ha rassicurato i fan confermando che il titolo sta rispettando la tabella di marcia.
Nonostante le buone intenzioni della casa di sviluppo, però, molti danno già per scontato che il titolo subirà un ritardo di produzione. Facendo due conti, infatti, Insomniac Games è attualmente al lavoro su Marvel’s Spider-man 2, un titolo che di diritto entra nella categoria dei tripla A. Sarebbe pertanto improbabile, con tutta la buona volontà ed esperienza nel campo di Insomniac Games, riuscire a rispettare le date.
Eppure, sembra esserci qualcuno convinto che Marvel’s Wolverine sia in dirittura di arrivo, una fonte, potremmo dire, più che autorevole. Stiamo parlando di Microsoft, che pare convinta dell’uscita imminente. Non sappiamo se Microsoft abbia qualche “agente infiltrato” negli uffici di Sony, ma stando alle recenti dichiarazioni, l’azienda sembra esserne convita.
La storia potrebbe essere molto più complicata di quello che sembra e le recenti dichiarazioni di Microsoft farebbero capo ad una strategia più ampia.
L’indiscrezione di Microsoft, se così si può definire, potrebbe, forse, essere parte di uno schema per danneggiare l’avversaria Sony. Per comprendere meglio cosa sta accadendo, dobbiamo recuperare qualche informazione sui recenti problemi tra Microsoft e Sony, l’eterna battaglia tra PlayStation e XBox.
Negli ultimi tempi, Microsoft si è trovata messa alle strette dal CMA inglese, per via delle recenti acquisizioni, per ultima, quella di Activision Blizzard. L’autorità inglese per la competizione di mercato avrebbe bloccato le recenti acquisizioni dell’azienda perché potrebbero alterare eccessivamente gli equilibri tra le compagnie. Come parte del processo decisionale, il CMA, ha analizzato il tempo che i giocatori passano sulle console di Sony e Microsoft. Confronto che ha visto uscire vincente il colosso di Redmond, a cui non è andata giù la risposta dell’ente inglese, che favorirebbe Sony. Per tutta risposta, Microsoft avrebbe mandato una lettera all’ente, per confutare, a detta dell’azienda, alcuni calcoli errati. La lettera di risposta contiene tra le altre cose, anche una lista delle prossime esclusive in arrivo per Sony, tra cui figura proprio Marvel’s Wolverine.
Riprendendo il discorso dal paragrafo precedente quindi, le indiscrezioni di Microsoft potrebbero non arrivare da nessuna vera soffiata. Più realisticamente Microsoft, nella sua risposta al CMA, potrebbe aver volutamente gonfiato il numero di titoli che Sony sarebbe prossima a pubblicare. Una velato modo per far capire che Sony non avrebbe i problemi di utenza e catalogo che l’ente inglese CMA ha rilevato nelle sue ricerche.
Sembra proprio non esserci fine alla bagarre tra Microsoft e Sony, che si inasprisce sempre di più, soprattutto dopo l’ingresso del CMA. E voi, cosa ne pensate? Marvel’s Wolverine sta arrivando o si tratta solo di una fine tattica di Microsoft? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…
Microsoft ha annunciato la data del prossimo Xbox Game Showcase, annuale evento in cui la…
La quarta stagione di Love Death + Robots sta arrivando sui nostri schermi. Netflix ha…
Il futuro del Milan si gioca su un filo sottile: la qualificazione alle coppe europee.…