di Filippo D'Agostino
Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno guadagnato una grande popolarità con i loro film e serie TV che hanno fatto impazzire i fan di tutto il mondo. Tuttavia, ultimamente molti seguaci stanno esprimendo il loro malcontento per la scelta della Marvel di concentrarsi sulla quantità invece che sulla qualità dei suoi prodotti.
Negli ultimi anni la Marvel ha prodotto un numero impressionante di film e serie televisive, ma molti fan sostengono che questo abbia portato a una riduzione della qualità dei prodotti. Altri, invece, ritengono che la Marvel stia sacrificando la coerenza della trama e lo sviluppo dei personaggi per concentrarsi esclusivamente sugli incassi. Inoltre, molti fan hanno criticato la decisione della Marvel di introdurre sempre più personaggi e trame nel suo universo cinematografico, rendendo la visione di ogni film e serie televisiva sempre più complessa e confusa…
In arrivo un grande posticipo! Si ritorna come alle prime fasi?
Nonostante le critiche, la Marvel sta continuando a rilasciare nuovi prodotti a un ritmo serrato. Tuttavia, se la Marvel vuole mantenere la sua popolarità e la fedeltà dei fan nel lungo termine, potrebbe essere necessario concentrarsi sulla qualità dei suoi prodotti piuttosto che sulla quantità. E recentemente, la casa di produzione statunitense sembrerebbe aver ascoltato le richieste dei propri fan, come dimostra il posticipo di The Marvels da luglio a novembre dello stesso anno.
Ma il posticipo della pellicola dedicata al personaggio di Brie Larson sembrerebbe essere solo la punta dell’iceberg. Infatti, secondo Alex Perez, redattore per la nota testata giornalistica My Cosmic Circus, gli Studios avrebbero deciso di posticipare l’intero calendario di tutti i loro futuri progetti, inclusi quelli della fase 5 e del 2023, a eccezione di Guardiani della Galassia Vol.3. Tuttavia, sembrerebbe che la cancellazione dei progetti sia improbabile, e che l’intenzione dei Marvel Studios sia quella di mantenere il rilascio dei prodotti come nelle prime tre fasi.
Marvel Studios is taking the term spring cleaning very seriously, huh? pic.twitter.com/VnVOAFsRFs
— Alex P. (@AlexFromCC) March 2, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA