di Filippo D'Agostino
Da ormai qualche mese l’intera Hollywood è in sciopero. Inizialmente, a maggio, è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori, cheha causato alcune interruzioni nella produzione di film e serie tv in corso. Tuttavia, il colpo più duro per le principali case di produzione di Hollywood è arrivato con lo sciopero degli attori. Questo infatti ha portato a una sospensione definitiva di tutte le produzioni che erano sopravvissute allo sciopero degli sceneggiatori…
Marvel Studios: arrivano gli effetti dello sciopero
Diverse delle principali case di produzione si trovano attualmente ad affrontare una crisi interna che sta causando significative perdite economiche. Tra queste, spicca la The Walt Disney Company, che ha dovuto interrompere diverse produzioni legate ai progetti Marvel Studios. Infatti, secondo un’esclusiva riportata dal prestigioso The Hollywood Reporter, sembrerebbe che Kevin Feige e il suo team abbiano deciso di ritardare le date di uscita e di sospendere la produzione di numerosi programmi televisivi. Le uniche eccezioni saranno le seconde stagioni di “I Am Groot” e “Loki“, che non subiranno alcun ritardo.
La stagione autunnale giungerà a una conclusione con la seconda stagione dedicata al Dio dell’inganno, poiché gli Studios avrebbero preso la decisione di spostare il lancio dello spin-off dedicato a Echo dal 29 novembre a gennaio 2024. Tuttavia, i fan non devono preoccuparsi, poiché a riempire questo spazio ci sarà la seconda stagione animata di “What If…?” che, sebbene originariamente pianificata per i primi mesi del 2023, sarà disponibile approssimativamente intorno al periodo natalizio di quest’anno.
Un altro significativo cambiamento riguarda la serie tv “X-Men ’97“. Lo show animato, inizialmente previsto per l’autunno 2023 è stato posticipato ai primi mesi del 2024, ma è importante notare che una seconda stagione, già confermata, è ancora in fase di sviluppo.
Un altro spin-off ad essere oggetto di un significativo ritardo è “Agatha: Coven of Chaos”, ora ribattezzato come “Agatha: Darkhold Diaries“. La serie televisiva dedicata alla strega di Salem era inizialmente prevista per l’inverno del 2023, ma sembrerebbe che sia stata spostata all’autunno del 2024, con l’obiettivo di rilasciarla a tempo per Halloween.
Tuttavia, il destino più sfortunato sembrerebbe essere quello dello show dedicato a Ironheart, con il personaggio di Riri Williams. Nonostante le riprese principali della serie televisiva fossero state completate già diversi mesi fa, sembrerebbe che lo sciopero abbia influito in modo significativo sulla produzione. Infatti, per il progetto non è stata fissata alcuna data di uscita. Le serie televisive dedicate a Daredevil e Wonder Man sono senza dubbio tra le vittime più colpite dallo sciopero degli sceneggiatori; attualmente, entrambe le produzioni si trovano ancora in pausa, dopo diversi mesi di lavorazione, come riportato dal sito.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA