Dopo anni di rumor e leak mai confermati, Nova sembra finalmente pronto ad entrare ufficialmente nel MCU. Come confermato da Deadline Marvel sarebbe infatti al lavoro su un progetto dedicato al personaggio; resta un mistero se l’eroe verrà introdotto con una serie TV o un film stand-alone, prodotto come sempre da Kevin Feige.
Secondo Deadline, che ha riportato in esclusiva la notizia, il progetto dedicata a Nova sarebbe già partito. La testata statunitense ha affermato di non essere a conoscenza del tipo di produzione che Marvel vorrà portare avanti. Una serie TV favorirebbe le iscrizioni a Disney+ e permetterebbe una maggiore libertà d’azione; di contro, un film stand-alone renderebbe più accessibile il prodotto, lanciando il personaggio in pompa magna.
Nova è apparso per la prima volta all’interno di Super Adventures, nel 1966. Alter-ego di Richard Rider, agente dei Nova Corps, l’eroe è dotato di forza e resistenza fuori dal comune, abbinate alla capacità di volare e di sparare raggi di energia. Tra i più accaniti oppositori della razza degli Skrull, che rivedremo a breve in Secret Invasion, recentemente è anche diventato membro dei Guardiani della Galassia, formazione con cui ha più volte collaborato.
A scrivere lo script per il progetto ci sarà Sabir Pirzada, già dietro a Moon Knight. La serie TV, in arrivo dal 30 Marzo solo su Disney+, racconterà le origini del personaggio interpretato da Oscar Isaac. I commenti favorevoli della critica e i toni cupi e violenti hanno suscitato l’interesse di molti appassionati ; se il lavoro di Pirzada dovesse confermarsi ad alti livelli, i fan di Nova non potranno che ritenersi soddisfatti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Articolo di Nicolò Bacchi
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…