Martin Scorsese (@Shutterstock)
Dopo aver presentato il suo ultimo film al Festival di Cannes, Martin Scorsese ha iniziato un tour di vari eventi in Italia. Il primo appuntamento è avvenuto a Villa Malta a Roma, dove il cineasta ha incontrato Papa Francesco e annunciato il suo prossimo progetto.
Arrivato in Italia lo scorso sabato, Martin Scorsese è stato ospite del convegno intitolato “The Global Aesthetics of the Catholic Imagination”, organizzato dalla rivista La Civiltà Cattolica e dalla Georgetown University di Washington. Prima del convegno, il regista ha incontrato Papa Francesco e subito dopo ha discusso insieme a padre Antonio Spadaro di come il cattolicesimo sia una dimensione formativa del proprio sviluppo artistico. Inoltre Scorsese ha parlato di come la sua fede abbia influenzato la sua carriera da cineasta e della presenza della violenza nella sua vita e nei suoi film. Ma a spiccare su tutto è l’annuncio di quello che sarà il suo prossimo progetto cinematografico: un film su Gesù. Qui di seguito vi lasciamo le parole del regista.
“Ho risposto all’appello che il Papa ha fatto agli artisti nell’unico modo che so: immaginando e scrivendo una sceneggiatura di un film su Gesù. E sto per cominciare a realizzarlo”.
Con queste parole, Scorsese conferma che il suo prossimo film sarà dedicato a Gesù. Questa non sarà la prima volta che il regista si approccia al cattolicesimo nella sua filmografia. Infatti nel 1988 arrivò nelle sale “L’ultima tentazione di Cristo” scritto da Paul Schrader, sceneggiatore di “Taxi Driver”. Altra pellicola del cineasta che tratta il cattolicesimo è “Silence” del 2016 che vede protagonisti Andrew Garfield e Adam Driver nei panni di due padri gesuiti nel Giappone del 1600. Qui di seguito vi lasciamo il tweet di Antonio Spadaro che mostra delle immagini di Martin Scorsese e il Papa, ringraziandolo per la sua presenza al convegno. A riportare le informazioni è La Civiltà Cattolica sul proprio sito web e ripresa da siti d’informazione come Variety.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…