di Filippo D'Agostino
Martin Scorsese è stato sicuramente uno dei migliori protagonisti durante la stagione cinematografica dello scorso anno. ‘Killers of the Flower Moon‘, l’ultima fatica dello statunitense, è stata elogiata a gran voce sia dalla critica che dal pubblico, tanto da ricevere numerose statuette durante le ultime premiazioni. Tra quest’ultime, Scorsese, nella giornata di ieri, ha ricevuto il Premio come Migliore Regista agli NBR Awards, e per l’occasione, durante l’evento, il regista ha accenso le speranze su un potenziale ritorno alla scena di Daniel Day-Lewis…
Daniel Day-Lewis: Scorsese farà tornare l’attore sul set?
Daniel Day-Lewis è sicuramente uno dei migliori attori con cui Hollywood ha mai avuto a che fare. Durante la sua fiorente (ma altrettanto breve) carriera, lo statunitense è riuscito a vincere ben tre Premi Oscar come Migliore Attore, diventando attualmente l’unico attore uomo ad aver vinto più statuette. Ma con il suo ultimo ruolo, ovvero quello ne ‘Il filo nascosto‘ di Anderson, l’attore ha sfortunatamente annunciato di essersi ritirato dalla scena hollywoodiana.
Day-Lewis ha collaborato per ben due volte con Martin Scorsese, rispettivamente ne ‘L’età dell’innocenza‘ (1993) e ‘Gangs of New York‘ (2002). Sicuramente due ottime interpretazioni, che, nonostante non abbiano portato ambiti premi all’attore statunitense, hanno fatto sicuramente riconoscere la grandezza di Day-Lewis. Una terza collaborazione tra i due è ambita da molti fan, e recentemente, durante i NBR Awards, Martin Scorsese ha stuzzicato su una possibile partecipazione a una sua futura pellicola:
“Abbiamo fatto due film insieme ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita… forse c’è tempo per un altro”.
Killers of the Flower Moon, il cast e la trama dell’ultimo film di Martin Scorsese
La pellicola prodotta da AppleTV+ vede nel cast: Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Jason Isbell, William Belleau, John Lithgow e Brendan Fraser. In seguito vi rilasciamo la sinossi e il teaser trailer ufficiale:
Negli anni Venti, alcuni membri della tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage, in Oklahoma, vengono assassinati dopo che del petrolio viene trovato sulla loro terra, e l’FBI decide di indagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA