Rover su Marte (@Shutterstock)
Marte – Curiosity ha inviato la foto di una strana fessura scavata nella roccia. La cosa che ha lasciato tutti di stucco è che ha la forma di una porta costruita alla perfezione. Siamo di fronte alla prova definitiva dell’esistenza di vita aliena o c’è una spiegazione logica dietro a questo mistero?
Curiosity ha appena inviato una strana foto effettuata durante i suoi sopralluoghi sul pianeta rosso. Gli scienziati sono rimasti colpiti dal fatto che, all’interno di una roccia, vi sia scavata una fessura a forma di porta… costruita alla perfezione!
La fotografia originale è stata pubblicata dalla NASA nella giornata di ieri. L’innovativa Mastcam del rover Curiosity lascia ben poco spazio all’immaginazione, data l’alta qualità della foto giunta sulla Terra. Il rover ha scattato la foto nella giornata del 7 maggio, e, a ben vederla, sembra di trovarci su Naboo, il famoso pianeta fantascientifico di Star Wars.
Ecco l’immagine “grezza” come la possiamo ammirare sul sito del programma di esplorazione spaziale della NASA:
La “portra (Credit to: NASA/JPL-Caltech/MSSS)
Guardando la foto, la mente della maggior parte di noi balzerà subito verso le ipotesi più assurde. Pensando a una possibile vita al di sotto della crosta marziana e immaginando già il momento dell’incontro del rover Curiosity con gli abitanti del Pianeta Rosso. Purtroppo, osservando bene la foto, si vede perfettamente che la fessura si chiude appena dopo il buco di entrata.
Se distogliamo l’attenzione dalla fessura a forma di porta, poi, possiamo notare un altro taglio nella roccia dalla forma assolutamente particolare. Il taglio, infatti, divide perfettamente la roccia a metà facendolo quasi sembrare un lavoro di precisione. La spiegazione, molto probabilmente, è che si tratta “soltanto” dell’opera di un terremoto marziano, a seguito del quale parte della roccia si sarebbe staccata creando queste forme del tutto particolari. Purtroppo, i più ansiosi di trovare vita aliena dovranno aspettare ancora un po’ di tempo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…