Maradona a "Che tempo che fa" (via Youtube @RAI)
In quello che sarà il primo Mondiale recente senza Diego Armando Maradona, ci sarà comunque un po’ di Pibe de Oro. Quella dedicata a lui sarà l’unica mostra presente a Qatar 2022 e sarà allestita in uno spazio totalmente dedicato nell’Executive Hangar di Qatar Airways a Doha.
Il tutto è stato reso possibile dall’imprenditore Antonio Luise, proprietario dei cimeli, e dalla sua collaborazione con il progetto Tango D10s. È la più grande collezione privata riguardante il Pibe de Oro e sarà visitabile dal 20 novembre al 20 dicembre, dalle 10 alle 14 ora locale.
Una delle novità più interessanti è il fatto che si potrà “parlare” con Maradona. Nessuna magia, solo un sistema di intelligenza artificiale che permetterà di interagire con la voce e con l’immagine di uno dei numeri 10 più famosi di sempre. Oltre alla normale visita, in quello che sarà chiamato Maradona Fan Fest, sarà possibile vivere anche un’esperienza VIP, in cui si potranno visitare alcuni reperti esclusivi.
Mondiali 2022 (@Shutterstock)
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Antonio Luise, proprietario della collezione, esprime la sua felicità. La collaborazione con Pierluigi Salemme (A.D. di Ten Experience Collection – Tribute to an Icon) e Maximiliano Gallo (ideatore del progetto Tango D10s) ha portato i frutti sperati, nel ricordo di Maradona.
“Siamo davvero felici di avere la possibilità di mettere a disposizione di un progetto così importante i cimeli di Maradona di mia proprietà. È un grande orgoglio portare un pezzo di Castel Volturno nella più grande competizione calcistica internazionale. Con Tango D10s stiamo avviando tutta una serie di progetti nel ricordo di Maradona. Vi aspettiamo a Doha per vivere un’esperienza che resterà nella storia del calcio mondiale.”
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…
Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…
Allontanato dalla saga di Animali Fantastici nel pieno delle accuse di violenza mosse dall’ex moglie…