In quello che sarà il primo Mondiale recente senza Diego Armando Maradona, ci sarà comunque un po’ di Pibe de Oro. Quella dedicata a lui sarà l’unica mostra presente a Qatar 2022 e sarà allestita in uno spazio totalmente dedicato nell’Executive Hangar di Qatar Airways a Doha.
Il tutto è stato reso possibile dall’imprenditore Antonio Luise, proprietario dei cimeli, e dalla sua collaborazione con il progetto Tango D10s. È la più grande collezione privata riguardante il Pibe de Oro e sarà visitabile dal 20 novembre al 20 dicembre, dalle 10 alle 14 ora locale.
Una delle novità più interessanti è il fatto che si potrà “parlare” con Maradona. Nessuna magia, solo un sistema di intelligenza artificiale che permetterà di interagire con la voce e con l’immagine di uno dei numeri 10 più famosi di sempre. Oltre alla normale visita, in quello che sarà chiamato Maradona Fan Fest, sarà possibile vivere anche un’esperienza VIP, in cui si potranno visitare alcuni reperti esclusivi.
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Antonio Luise, proprietario della collezione, esprime la sua felicità. La collaborazione con Pierluigi Salemme (A.D. di Ten Experience Collection – Tribute to an Icon) e Maximiliano Gallo (ideatore del progetto Tango D10s) ha portato i frutti sperati, nel ricordo di Maradona.
“Siamo davvero felici di avere la possibilità di mettere a disposizione di un progetto così importante i cimeli di Maradona di mia proprietà. È un grande orgoglio portare un pezzo di Castel Volturno nella più grande competizione calcistica internazionale. Con Tango D10s stiamo avviando tutta una serie di progetti nel ricordo di Maradona. Vi aspettiamo a Doha per vivere un’esperienza che resterà nella storia del calcio mondiale.”
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…