Manga Plus è un popolare servizio di Shueisha che ha reso completamente legale la lettura in digitale degli ultimi prodotti della casa produttrice. Fortunatamente poi, piano piano stiamo assistendo a dei piccoli passi che portano il prodotto ad espandersi sempre di più sul mercato occidentale.
Oltre al grosso numero di serie manga di cui l’editore Shueisha è già in possesso, la sua piattaforma in digitale continua ad espandersi. È arrivata infatti un’ufficialità importante: tutte le novità che verranno serializzate su Shonen Jump+, arriveranno in contemporanea anche sul servizio digitale a partire dal 2023. Questo è un grande colpo per Manga Plus, dato che su Shonen Jump+ sono serializzate alcune delle opere più attese e importanti del periodo, come Chainsaw Man, Kaiju No. 8 e Spy x Family.
La grande notizia è che allo stesso tempo, tutte le novità verranno anche tradotte in tutte lingue disponibili sul servizio. Il che è una cosa grandiosa, anche se ovviamente non per l’Italia, dato che tra le varie lingue presenti purtroppo, al momento, manca ancora l’italiano.
Manga Plus, nonostante la mancanza della lingua italiana, è disponibile in Italia come app scaricabile sui dispositivi mobile. Il servizio è nato con il compito di combattere la pirateria, e dato il discreto successo che sta avendo nei vari paesi, sta eseguendo il suo compito alla grande.
Voi che ne pensate? Conoscevate o utilizzavate già il servizio? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…