Maneskin (@Shutterstock)
I Maneskin sono ormai un fenomeno globale. Dopo aver soltanto sfiorato la vittoria del talent show X Factor nel 2017, i quattro ragazzi di Roma hanno poi intrapreso una carriera artistica e professionale ricca di successi, che li ha portati nel 2021 a vincere prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest nell’edizione di Rotterdam (Olanda), che ha riportato l’Italia sul tetto d’Europa a distanza di 31 anni dall’ultima volta. Da lì, la vetta di innumerevoli charts in Europa e nel mondo, fino alle tournée nel vecchio e nel nuovo continente, alla conquista del mondo! Eppure, in pochi sono a conoscenza di un curioso (e incredibile) dettaglio riguardo il frontman della band Damiano David, che strapperà una grassa risata a più di qualcuno…
Prima della nascita della band, e ben prima della notorietà, Damiano David ha avuto modo di “debuttare” come “attore” in… “Un Medico in Famiglia”! La fortunata e longeva fiction Rai, che per quasi vent’anni ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori italiani, ha avuto (inconsapevolmente) l’onore di battezzare l’esordio a schermo di uno dei volti italiani più amati al mondo negli ultimi anni. Per quanto tutto ciò possa sembrare assurdo, al minuto 47,35 della puntata 10×11 (“Doppi servizi”, andata in onda per la prima volta su Rai 1 il 29 settembre 2016), assistiamo alla seguente scena:
Bobò (Gabriele Paolino), figlio di Lele Martini (Giulio Scarpati), cerca su Facebook un tale Luigi Pacchiarotti; e il “fighetto” in questione (che però appare soltanto in foto, purtroppo) è proprio Damiano David! Tra uno scatto e l’altro, Bobò ne parla col cugino Tommy (Riccardo Alemanni), che lo stuzzica: “Perché guardi il suo profilo?”. Ma lui replica: “Potrei essere io”. A quest’affermazione, Tommy lo prende in giro, ma Bobò sembra piuttosto irremovibile, dato che era ormai convinto di non essere davvero figlio di suo padre, ma vittima di uno scambio alla nascita; e Luigi Pacchiarotti (Damiano David) era nato lo stesso giorno di Bobò nello stesso ospedale…
Questo breve cameo era già venuto a galla anni fa sui social (grazie a diversi utenti) senza scatenare troppo clamore mediatico, salvo poi essere tirato nuovamente in ballo in tempi più recenti a più riprese.
E voi, sapevate di questa fugace “apparizione” di Damiano? Siete curiosi di recuperare questo cameo? L’intera serie di “Un Medico in Famiglia” è disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay.
Per altre curiosità come questa continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…