fbpx Mancini dice no allo United per la Nazionale
Sport

Mancini dice no allo United per la Nazionale

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il Manchester United è rimasto senza allenatore dopo l’ufficialità dell’esonero di Ole Gunnar Solskjær avvenuto nella giornata di lunedì. La panchina dei Red Devils è stata affidata temporaneamente a Michael Carrick, ex leggenda del club, in attesa di trovare un nuovo allenatore. Ieri, sotto la guida di Carrick, lo United ha vinto contro il Villareal in Champions League grazie a un gol di Cristiano Ronaldo. Ma la vittoria non è bastata per confermare Carrick come allenatore, infatti, come riportano diverse testate giornalistiche, la ricerca del nuovo manager non è affatto terminata. Tra i vari nomi sondati c’è anche quello di Roberto Mancini.

Il contatto tra lo United e Mancini

Stando a quanto riferito dal giornalista Christian Falkl, della Bild, quotidiano tedesco, il Manchester United avrebbe contattato Roberto Mancini, ct della nazionale italiana. Il tecnico, che in Inghilterra ha vinto la Premier League sulla panchina del Manchester City, ha rifiutato i Red Devils, perché è focalizzato al 100% sulla qualificazione ai prossimi mondiali da raggiungere con gli azzurri.

Mancini da quando è il commissario tecnico della nazionale ha raggiunto traguardi nettamente sopra alle aspettative. L’allenatore è subentrato a Giampiero Ventura dopo la mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018 e in appena 3 anni ha portato gli azzurri sul tetto d’Europa, con la vittoria di Euro 2020.

Mancini

 

Gli altri nomi per la panchina dello United

Lo United, dopo il rifiuto di Mancini, sta valutando altri nomi per la panchina: Valverde, Pochettino, attualmente al PSG ma che potrebbe lasciare i parigini a breve, Zidane che è rimasto senza panchina da quando ha lasciato il Real Madrid e per ultimo anche l’ex Roma Rudi Garcia. Sono diversi quindi i nomi più in voga per il ruolo di nuovo  allenatore dei Red Devils, ma solo uno alla fine la spunterà sulla concorrenza.

Mancini

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!

di Marco Porreca

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi