Ristorante (@Shutterstock)
Negli Stati Uniti la mancia dopo un pasto è importante, anzi obbligatoria. Di solito rappresenta il 10-15% del conto, ma il cliente di un ristorante, protagonista della surreale storia, ha deciso di lasciarne una da record.
Come racconta la CNN, la vicenda risale a circa 3 mesi fa. Ci troviamo a Scranton, cittadina della Pennsylvania, Stati Uniti, ricordata da tutti per la famosissima serie tv The Office.
Eric Smith, il protagonista della storia, ha consumato un pasto all’Alfredo’s Cafe, e alla fine ha lasciato una mancia alla cameriera che lo aveva servito, Mariana Lambert. Fin qui nulla di strano se non fosse per la super mancia da 3000 dollari, per un pasto di appena 13 dollari. Il Signor Smith, ispirato dal movimento online “Tips for Jesus” aveva deciso di lasciare una lauta ricompensa alla cameriera. Un gesto incredibile, che aveva lasciato Mariana e tutti i dipendenti del locale senza parole.
Il proprietario del ristorante, inizialmente scettico, si è dovuto ricredere appena la transizione con la carta di credito è andata a buon fine.
Sembra una classica storia con un lieto fine, ma purtroppo non è questo il caso. Dopo 3 mesi al locale è arrivata una raccomandata; il signor Smith ci aveva ripensato, contestava il pagamento e voleva il rimborso.
Ma ormai era troppo tardi, dato che il pagamento era già stato elaborato e Mariana aveva già ricevuto la sua lauta mancia. Il proprietario dell’Alfredo’s Cafe, Zachary Jacobson, ha così cercato di contattare Eric Smith tramite Facebook, senza ricevere nessuna risposta.
Jacobson, ai microfoni del New York Post ha dichiarato: “Pensavamo che qualcuno stesse effettivamente cercando di fare una cosa buona. E poi ora, tre mesi dopo, fa marcia indietro? A questo punto non ci è restato che sporgere denuncia”. La vicenda adesso continuerà in tribunale, che dovrà decidere se la mancia dovrà essere restituita o meno.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
Cameriera non condivide mancia con i colleghi, licenziata
Una cameriera guadagna 10.000 dollari grazie all’aiuto di una cliente…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…