Erling Haaland (@Shutterstock)
Quante volte ci è capitato di dire o di scrivere il nome di un calciatore nel modo sbagliato? Errori sbadati di accenti, di pronuncia o di spelling spesso causati da difficoltà dovute ad alfabeti o culture diverse; se ci stiamo riferendo però a una delle stelle più brillanti del calcio mondiale, sarebbe opportuno controllare il cognome nel dettaglio per evitare piccoli inconvenienti. È proprio ciò che è successo a una piccola contea svedese, oscurata dal successo di Erling Haaland e dalle sue prestazioni con il Manchester City…
La contea di Halland è una piccola “regione” della Svezia situata sulla costa occidentale del Paese; celebre per la sua storia millenaria, per il verde delle sue foreste e per le spiagge meravigliose, è stato proprio il suo nome ad abbattere il turismo in questa piccola porzione dello stato scandinavo. Come riportato da il “Corriere dello Sport” la somiglianza tra il nome di Erling Haaland e quello della contea ha portato quest’ultima a essere oscurata sui principali motori di ricerca online.
Molto spesso infatti, può capitare che alcune testate giornalistiche commettano qualche errore di battitura per i nomi dei calciatori, e ciò non esclude l’attaccante del Manchester City, “colpevole” di questo equivoco; a segnalarlo è stato Jimmy Sandberg, responsabile della gestione del turismo della contea svedese, in una lettera destinata ai tifosi del centravanti norvegese e ai giornalisti di tutto il mondo. In effetti è difficile dare torto al direttore di “Visit Halland“; infatti, se si digita nei principali motori di ricerca la regione scandinava, nonostante l’errore ortografico, il giocatore del Manchester City sarà comunque l’unico risultato…
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Sono in aumento, nelle ultime ore, le indiscrezioni che riportano l'interesse della Juventus per il…
Vediamo in questo articolo tutte le novità in arrivo ad Aprile su Amazon Prime Video.…
Siamo abituati a pensare ai sommelier come esperti umani capaci di distinguere le più sottili…
In queste ore circola la notizia di un interessamento di Jeff Bezos verso il popolare…
Il My Nintendo Store ha svelato il tanto atteso prezzo di Nintendo Switch 2 per…
Oggi, 2 aprile 2025, si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2,…