fbpx Malaga, la società non compra e i tifosi...rimediano!
IgnorantNews

Malaga, la società non compra e i tifosi…rimediano!

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

La passione e l’amore per i propri colori sono sentimenti talmente forti da resistere anche alle delusioni e ai fallimenti. Proprio come sta succedendo a Malaga, città storicamente nota per avere un club di medio alto livello e che ora si trova a navigare in terza divisione spagnola. E pensare che, solo 10 anni fa, Isco e compagni portarono la squadra cittadina ai quarti di finale di Champions League.

La società biancoblu sta vivendo un momento particolarmente complicato, soprattutto a livello finanziario. Le due retrocessioni subite hanno colpito nel profondo le casse del club, che ora punta a riguadagnarsi la Segunda Division ma non ha ancora ufficializzato acquisti. Nonostante tutto, i tifosi del Malaga continuano a sperare e, per sdrammatizzare la situazione, sono stati protagonisti di un divertente siparietto all’aeroporto.

 

Isco (@Shutterstock)

La “protesta” dei tifosi del Malaga

Il tutto nasce da un’idea di Carlos Garcia, influencer noto sui social come Carliyoelnervio, il quale conta oltre 300mila follower sul proprio profilo Instagram. Lo scorso 26 luglio, Garcia ha radunato un gruppo di tifosi del Malaga e si è diretto all’aeroporto cittadino, ovviamente registrando il tutto con una videocamera.

L’obiettivo di Garcia e dei suoi era quello di “festeggiare” il nuovo acquisto del club, un calciatore di nome “Xan Kee Te” che avrebbe dovuto riportare in alto il Malaga. Peccato che Xan Kee Te sia solo il frutto dell’immaginazione di Garcia e di certo non è il primo colpo della campagna acquisti biancoazzurra.

Il gruppo di supporters ha aspettato l’uscita di un ignaro turista di origini asiatiche e ha iniziato a celebrare il suo arrivo, proprio come si fa con i grandi campioni. Garcia aveva anche preparato una maglietta bianca col numero 69 per il nuovo acquisto del Malaga. Il video, pubblicato sui social, è andato subito virale e i protagonisti hanno deciso di ripetere lo scherzo, stavolta fermando un uomo con la canotta dei Boston Celtics, ribattezzato per l’occasione “Spielberg“.

Il video della folle idea dei tifosi spagnoli sta facendo il giro del mondo, strappando due risate e sollevando l’attenzione intorno alla situazione dello storico club che oggi si trova in rovina. Chissà, magari i proprietari prenderanno spunto dai propri tifosi, iniziando ad accontentarli con qualche acquisto.

E se lo meriterebbero, dato che anche in momenti di difficoltà rispondono con la comicità e con l’amore per i colori biancoazzurri.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi