Mahnoor Cheema, una giovane di 17 anni originaria del Pakistan, ha recentemente superato un test di intelligenza ottenendo un punteggio di QI superiore a quello di Albert Einstein e Stephen Hawking! Con un risultato di 161, Mahnoor ha sconvolto il mondo accademico ma, come riportato da Il Messaggero, la vita della ragazza non è stata sempre rose e fiori.
La carriera accademica di Mahnoor Cheema è stata caratterizzata da straordinari traguardi. La ragazza, infatti, ha frequentato 28 A-Levels, e ha superato brillantemente 33 GCSE, dimostrando una conoscenza fuori dal comune. Tuttavia, quando si è trasferita a Londra all’età di nove anni, si è sentita trascurata e non supportata dalle istituzioni scolastiche, come spesso accade a menti brillanti come la sua.
Uno degli episodi che ha maggiormente segnato la vita di Mahnoor è stato quando, una volta arrivata nel Regno Unito, non le è stato concesso di avanzare di un anno scolastico, facendola sprofondare in uno stato di insoddisfazione. La madre della ragazza, inoltre, ha sottolineato le difficoltà riscontrate dalla figlia a legare con i propri coetanei, data la differenza di interessi e maturità.
Fortunatamente, Mahnoor Cheema è sempre stata supportata dalla sua famiglia. Con un padre avvocato e una madre con due lauree in economia, la ragazza è sempre stata spronata a dare il meglio di sé. Anche la sorella di Mahnoor possiede un QI altrettanto impressionante, mentre il fratello è un talentuoso pianista di 9 anni. Questa famiglia è quindi l’esempio perfetto del fatto che, a volte, avere il supporto giusto può aiutare a raggiungere ogni obiettivo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…