Magic: The Gathering è famoso per le collaborazioni assurde a cui da vita, i fantastici set Mondi Altrove, dalle quali sono uscite alcune delle più belle ed originali carte di sempre. Le più recenti hanno interessato alcune tra le opere pop più famose di sempre, come quelle con Il Signore degli Anelli, Warhammer e Doctor Who. Ben presto, però, anche i fan di Fallout potranno godere di un set di carte dedicato a questo universo. Nei primi mesi del 2024, infatti, Wizard of the Coast è pronta a lanciare ben quattro mazzi Commander dedicati alla celebre serie RPG di Bethesda.
Il publisher ha già annunciato una precisa data di uscita per queste carte a tema: 8 marzo 2024. L’attesa per questo set di carte post-nucleare, dunque, è ancora tanta, ma, a vedere le carte già mostrate, sembra che ne varrà proprio la pena! I mazzi dedicati a Fallout, infatti, saranno ben quattro, ognuno basato su un tema diverso e un suo comandante:
Come notate, i temi sono molto variegati, tanto da riuscire a comprendere tutti gli elementi più importanti su cui si basa la serie di videogiochi. Ovviamente, abbiamo un mazzo dedicato alla sopravvivenza nella Zona Contaminata, incentrato nella ricerca di attrezzi, pedine Cibo e alleati. Anche i mostri mutanti non potevano mancare, con i quali vengono introdotti i “segnalini radiazione”. Le fazioni militari giocano un ruolo cruciale in Fallout così come l’avanzata tecnologia sviluppata nel post-atomico, e pertanto erano d’obbligo due mazzi dedicati a questi temi.
Oltre ai mazzi, ideati per iniziare subito a giocare, sarà possibile comprare anche le bustine. Il layout di queste carte si rifà direttamente all’interfaccia di gioco dei Fallout, usando gli stessi artefatti grafici e font di scrittura. Ovviamente, sono presenti anche diverse carte con il Vault Boy come protagonista, mentre le Terre full-art vi catapulteranno in alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della serie di videogiochi. Se volete ammirare voi stessi questi meravigliosi artwork, potete farlo a questo link.
Se siete interessati a rimanere aggiornati su queste meravigliose collaborazioni tra Magic: The Gathering e il mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Da quanto annunciato, infatti, sappiamo che sono in arrivo anche delle carte a tema Assassin’s Creed e Final Fantasy! Andate a seguirci sulla nostra nuova pagina Instagram se non volete perdervi nessun aggiornamento. Qui di seguito, altri articoli che vi potrebbero interessare:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…