Attendendo la fine di agosto, Hangar 13 e 2K Games hanno annunciato, confermando i rumor, il nuovo capitolo di Mafia 4. Ufficialmente il progetto è in fase di sviluppo, ma sembra che i fan non dovranno attendere poi così tanto per riprendere in mano i “loschi affari” della Famiglia. Ecco tutto quello che sappiamo.
Attraverso un’intervista, Roman Hladík, General Director di Hangar 13, ha confermato i rumor apparsi a maggio 2022, annunciando l’effettivo sviluppo di Mafia 4. Qui sotto, un trafiletto dell’intervista di Hladík:
“Sono felice di confermare che abbiamo iniziato a lavorare su un nuovissimo progetto Mafia. Anche se mancano alcuni anni e non possiamo condividere nulla di più in questo momento, siamo davvero entusiasti di continuare a lavorare su questo amato franchise e di intrattenere i nostri giocatori con nuove storie“.
Tutto quello che sappiamo, attraverso alcuni rumor provenienti da Nick Baker, è che il gioco verrà proposto come prequel della trilogia esistente e sviluppato in Unreal Engine 5. Ovviamente, i dettagli trapelati sono soggetti a cambiamenti durante la fase di sviluppo, ma sembrerebbe che il tutto, dalla programmazione al lancio, avverrà in tempi abbastanza ristretti. Ovviamente staremo con le orecchie aperte in attesa di conferme o smentite di queste informazioni, così da comunicarvelo il più tempestivamente possibile.
In occasione della celebrazione dei vent’anni del primo capitolo di Mafia, dal 1° settembre su Steam sarà disponibile gratuitamente, appunto, il primo Mafia. Questo titolo storico è ambientato nell’immaginaria città americana di Lost Heaven, in Illinois, durante gli anni ’30, epoca del proibizionismo. Tra imboscate, cosche e riscossioni, la trama è fitta di azione e colpi di scena, con un gameplay quasi retrò, ma fluido e apprezzabile.
Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…