Attendendo la fine di agosto, Hangar 13 e 2K Games hanno annunciato, confermando i rumor, il nuovo capitolo di Mafia 4. Ufficialmente il progetto è in fase di sviluppo, ma sembra che i fan non dovranno attendere poi così tanto per riprendere in mano i “loschi affari” della Famiglia. Ecco tutto quello che sappiamo.
Attraverso un’intervista, Roman Hladík, General Director di Hangar 13, ha confermato i rumor apparsi a maggio 2022, annunciando l’effettivo sviluppo di Mafia 4. Qui sotto, un trafiletto dell’intervista di Hladík:
“Sono felice di confermare che abbiamo iniziato a lavorare su un nuovissimo progetto Mafia. Anche se mancano alcuni anni e non possiamo condividere nulla di più in questo momento, siamo davvero entusiasti di continuare a lavorare su questo amato franchise e di intrattenere i nostri giocatori con nuove storie“.
Tutto quello che sappiamo, attraverso alcuni rumor provenienti da Nick Baker, è che il gioco verrà proposto come prequel della trilogia esistente e sviluppato in Unreal Engine 5. Ovviamente, i dettagli trapelati sono soggetti a cambiamenti durante la fase di sviluppo, ma sembrerebbe che il tutto, dalla programmazione al lancio, avverrà in tempi abbastanza ristretti. Ovviamente staremo con le orecchie aperte in attesa di conferme o smentite di queste informazioni, così da comunicarvelo il più tempestivamente possibile.
In occasione della celebrazione dei vent’anni del primo capitolo di Mafia, dal 1° settembre su Steam sarà disponibile gratuitamente, appunto, il primo Mafia. Questo titolo storico è ambientato nell’immaginaria città americana di Lost Heaven, in Illinois, durante gli anni ’30, epoca del proibizionismo. Tra imboscate, cosche e riscossioni, la trama è fitta di azione e colpi di scena, con un gameplay quasi retrò, ma fluido e apprezzabile.
Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…