Nonostante sia protagonista di uno dei prossimi capitoli dell’universo cinematografico di Sony, Madame Web è un personaggio relativamente poco conosciuto. Apparsa nei fumetti per la prima volta nel 1980, questa potente telepate ha molto da raccontare. Ecco l’approfondimento a cura di NCS.
La prima Madame Web è Cassandra Webb, dotata di poteri psichici e da medium molto potenti ed in grado di viaggiare nel tempo attraverso la sua forma astrale. Confinata nel suo appartamento da una forma grave di Miastenia, che la rende di fatto immobile, la donna è in grado di leggere i fili della ragnatela della realtà, dandole quindi potere quasi illimitato. Poteri che le hanno permesso di aiutare (e in alcuni casi salvare) persino Spider-Man, con cui si alleerà dopo averne scoperto l’identità.
Dopo essere rimasta vittima di un attacco del Fenomeno Cassandra perde però la memoria a breve termine, scordando anche l’identità segreta di Peter. Ciononostante chiederà ancora aiuta a Spider-Man per recuperare un misterioso manufatto, che le permetterà di unirsi al rituale della Riunione dei 5 assieme a Norman Osborn e altri figuri. Ognuno dei partecipanti riceverà, in cambio ed in maniera casuale, conoscenza, potere, immortalità, follia o morte. Apparentemente morta dopo la cerimonia, si scopre in seguito che è in realtà divenuta immortale.
Dopo aver scongiurato che una nuova Donna Ragno, creata da Doc. Ock, le rubasse i poteri, unendo le forze con le altre eroine che hanno portato quel nome e formando la squadra delle Donne Ragno, è stata rapita da Ana e Sasha Kravinoff, rispettivamente moglie e figlia di Kraven. Le due la riducono in fin di vita, e per questo motivo decide di donare i suoi poteri a Julia Carpenter, la seconda Donna Ragno.
Dopo aver ricevuto i poteri da Cassandra, Julia Carpenter è divenuta quindi la nuova Madame Web. Immediatamente dopo la “donazione”, Julia ha perso l’uso della vista, ma ha acquisito la preveggenza e tutte le abilità che contraddistinguono colei che la precedeva nel suo nuovo ruolo. Ciononostante, l’aver mantenuto la mobilità le permette di aver un vantaggio non indifferente nei confronti di Cassandra, relegata su di una sedia.
In aggiunta, in alcuni fumetti è sembrato che sia in grado di teletrasportarsi, sebbene questa abilità non faccia parte del “pacchetto” donatole da Madame Web; entrambe le donne non ne hanno mai fatto uso prima di allora, ed è quindi più probabile che sia in grado di proiettare in maniera molto vivida la sua immagine ovunque.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…