fbpx L'uomo che disegnò Dio: Kevin Spacey ritorna sul grande schermo
Cinema & Serie TV

L’uomo che disegnò Dio: Kevin Spacey ritorna sul grande schermo

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Nei cinema italiani tornerà, per la prima volta dopo lo scandalo che lo ha colpito, Kevin Spacey, nel film “L’uomo che disegnò Dio“. Sarà il primo ruolo di Spacey dopo le accuse ricevute nel 2017.

Tutto ciò che sappiamo

Prima dello scandalo, Kevin Spacey era uno degli attori più amati e premiati di Hollywood. Ha recitato in molti film famosi, tra cui American Beauty, per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore nel 2000, e L.A. Confidential, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar. Ha anche recitato in numerose serie TV, tra cui House of Cards, che gli è valsa un Golden Globe.

L’uomo che disegnò Dio diretto da Franco Nero, famoso attore e regista italiano, e prodotto da Louis Nero, figlio di Franco, segue un artista cieco che diventa famoso per aver dipinto un ritratto di Dio. La sua vita prende una svolta inaspettata quando diviene virale sul web e viene notato da un talent show. Oltre a Kevin Spacey, il film vede nel cast anche Faye Dunaway, anch’essa vincitrice del premio Oscar.

Il film è stato girato a Torino nel 2021 per 5 settimane, ed è stato rilasciato per la prima volta il 21 Novembre 2022 in Russia. In Italia la premiere si è svolta il 5 dicembre 2022 e debutterà nei cinema italiani il 2 Marzo 2023. Il ritorno di Kevin Spacey sul grande schermo è atteso con curiosità e interesse.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi