Gaming

L’universo di Warhammer 40.000 prende vita su Prime Video con Henry Cavill!

Games Workshop ha ufficializzato un accordo con Amazon per la realizzazione di film e serie TV ambientati nell’universo di Warhammer 40.000, destinati a Prime Video. Il progetto vede Henry Cavill come protagonista e produttore esecutivo. Tuttavia, siamo solo agli inizi di questa nuova collaborazione e i risultati richiederanno sicuramente anni prima di concretizzarsi.

Warhammer 40.000: al via “Project One” con Henry Cavill al centro del progetto!

Le trattative tra Amazon Studios e Games Workshop, iniziate l’anno scorso sempre nel periodo di dicembre, hanno finalmente portato a un accordo per la produzione di film e serie TV ambientati nell’universo di Warhammer 40.000. Games Workshop ha annunciato che le linee guida creative sono state definite e i lavori per i primi progetti stanno per partire.

È ufficiale: Games Workshop e Amazon Studios hanno concluso il loro accordo, le linee guida creative sono state definite e siamo pronti a portare Warhammer sullo schermo“, ha dichiarato Games Workshop in un comunicato. “L’ultimo anno è stato dedicato a intense discussioni con Amazon per definire personaggi, archi narrativi e temi principali, raggiungendo una visione comune.

Il progetto, soprannominato “Project One“, entra ora in fase di sviluppo, con la stesura delle sceneggiature come primo passo cruciale. Ci vorranno ancora anni prima che i fan possano vedere i primi risultati. “Ci vorrà qualche anno. Il Project One sta per entrare in fase di sviluppo vero e proprio. Il prossimo passo sarà la sceneggiatura o le sceneggiature che costituiranno la base di tutto il resto. Naturalmente, come tutte le cose fatte con cura, tutto questo richiede tempo… e credeteci quando vi diciamo che tutti i soggetti coinvolti sono concentrati per far si che tutto sia perfetto“, ha aggiunto Games Workshop.

Henry Cavill: “Entusiasta del progetto!”


Henry Cavill
, grande appassionato dell’universo Warhammer, sarà coinvolto sia come attore che come produttore esecutivo. L’attore, noto anche per il suo amore per The Witcher, ha espresso il suo entusiasmo con un post su Instagram:”Io e il mio incredibile team, insieme alle brillanti menti di Games Workshop, abbiamo lavorato nelle concept room, esplorando l’enormità e la magnificenza del mondo di Warhammer. Abbiamo analizzato una miriade di personaggi e consultato diversi testi, arrivando a un punto di partenza entusiasmante per il nostro universo, approvato dai vertici di Amazon e Games Workshop. Per ora, però, il nostro punto di partenza resterà segreto” ha poi concluso l’attore.

Le aspettative per questo progetto sono alte, considerando anche l’impegno e l’amore che c’è per realizzarlo, non ci resta che attendere altre news nei prossimi mesi.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

8 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa