di Francesco Ferri
Un combattente d’eccellenza a fianco agli ucraini nel terribile conflitto con la Russia. Parliamo di Luke Skywalker, cavaliere jedi della saga cinematografica di Star Wars. Infatti, come riportato da TGCOM24 grazie all’applicazione Air Alert di Ajax Systems la voce dell’attore Mark Hamill, interprete del cavaliere jedi, segnalerà cinque tipi di pericolo ai cittadini ucraini. Un’iniziativa a dir poco unica per far percepire ancora di più, ai cittadini del paese, la vicinanza del mondo attraverso le parole di uno dei più grandi guerrieri della Resistenza galattica.
I segnali di pericolo
L’attore Mark Hamill ha stretto un accordo con l’applicazione Air Alert di Ajax Systems, incaricata di avvisare gli ucraini dei diversi attacchi in arrivo. Precisamente sono cinque i tipi di pericolo segnalati dalla voce del cavaliere jedi: attacchi missilistici, scontri di piazza, bombardamenti, attacchi chimici e radiazioni. La voce dell’attore potrà segnalare pericoli concreti ai cittadini ucraini, fornendo altresì una “vicinanza virtuale” del famoso personaggio del brand Star Wars.
United 24 e Air Alert
Mark Hamill si è impegnato fin da subito per schierarsi a fianco all’Ucraina. Non a caso è diventato ambasciatore di United24, iniziativa globale di raccolta fondi a sostegno del paese attaccato, lanciata il 5 maggio 2022. Air Alert ha stretto una collaborazione proprio con United24 che ha portato all’aggiornamento che prevede l’inserimento della voce di Hamill. Air Alert ha già più di 11 milioni di download ed è diventata uno strumento fondamentale per avere aggiornamenti sui pericoli in arrivo nel paese. L’azienda che l’ha sviluppata, Ajax Systems, è un’azienda di Kiev specializzata nel settore della sicurezza professionale e casalinga. L’applicazione è stata creata grazie al supporto del ministero delle Trasformazioni digitali dell’Ucraina.
L’appoggio internazionale
Non solo l’attore di Luke Skywalker fra le celebrità ad appoggiare United24: fra gli altri anche l’ex calciatore Andriy Shevchenko, l’attrice e cantante Barbra Streisand e la band Imagine Dragons. Riguardo alla scelta di utilizzare la voce di Hamill, Valentine Hrytsenko, CMO di Ajax Systems ha commentato: “Per noi non si tratta solo di un aggiornamento dell’app, ma di un modo per fare la nostra parte sul fronte dell’informazione. Speriamo che la versione inglese dell’app ci aiuti a richiamare l’attenzione degli stranieri sulla guerra in Ucraina e a motivare tutti a sostenere i nostri difensiori“. A questo punto non ci resta che dire ad ogni singolo ucraino: “Che la forza sia con te!”
Per rimanere aggiornato sulle news da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
- Conflitto Russia-Ucraina: gli incontri diplomatici di ieri e l’attuale situazione
- Washington: cosa è emerso dall’incontro tra Zelensky e Biden?
- Nuovo bonus per le famiglie: ecco cosa è il “Reddito alimentare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA