Romelu Lukaku (@Shutterstock)
Sul fatto che Romelu Lukaku abbia trovato difficoltà in seguito al suo trasferimento al Chelsea, ormai non ci sono dubbi. E recentemente, l’attaccante belga aveva reso pubblico il suo difficile momento, aggiungendo di aver sbagliato a lasciare così in fretta l’Inter. Nel frattempo la situazione non è affatto migliorata, anzi; il rapporto con Tuchel sembra inesistente, e l’ultima prestazione del belga rappresenta uno specchio del suo momento.
I numeri raggiunti fino a questo momento da Lukaku non sono convincenti: 10 reti e 2 assist in un totale di 28 presenze in stagione. Troppo poco per un giocatore pagato intorno ai 115 milioni di euro questa estate e su cui le aspettative erano altissime. Ma, oltre al numero di gol segnati, a non convincere è anche la qualità delle prestazioni.
In particolare, nell’ultima gara di Premier League contro il Crystal Palace, Lukaku ha toccato appena 7 palloni in 98 minuti: una chiara rappresentazione del momento non felice del belga. E questo lo sa benissimo anche il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, il quale sembra aver perso quasi la fiducia nel proprio attaccante; nell’ultima conferenza stampa il tedesco ha risposto: “Cosa si può fare per coinvolgerlo maggiormente? Io non lo so”.
Romelu Lukaku (@Shutterstock)
Le occasioni per Lukaku stanno finendo, e sembra logico quindi iniziare a pensare a quello che potrebbe essere il suo futuro. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, le voci degli scorsi mesi riguardanti un possibile ritorno all’Inter potrebbero riaccendersi, in particolar modo visto il periodo complicato che stanno vivendo gli attaccanti nerazzurri.
Altre voci che potrebbero rivelarsi vere sono quelle che vogliono il ritorno dell’attaccante con il suo mentore Antonio Conte, ora al Tottenham; ipotesi, però, più difficile a causa proprio del futuro incerto del tecnico italiano sulla panchina degli Spurs.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…