Bancomat (@Shutterstock)
A Palma Campania (Provincia di Napoli), un 36 enne, una volta ottenuto l’estratto conto del bancomat, ha notato che non aveva più neanche un centesimo. Preso dalla rabbia, ha così deciso di dare fuoco allo sportello automatico…
Come rivelato da “Il Giorno“, i Carabinieri sono riusciti a identificare il giovane grazie alle telecamere di videosorveglianza e a ricostruire così l’intera vicenda. Il 36 enne, al momento denunciato per danneggiamenti, soffre di una grave condizione di ludopatia; un male che secondo i dati, purtroppo, è molto diffuso nel nostro Paese. La moglie, di conseguenza, ha deciso di svuotare l’intero conto corrente del marito nascondendo il denaro, affinché egli non potesse sprecare tutti i risparmi per giocare d’azzardo.
Il fenomeno del gioco d’azzardo patologico è una grave piaga nel nostro Paese, tale da colpire uomini e donne di qualunque fascia di età. Come rivelato dall’Istituto Superiore di Sanità, nel 2020 in Italia erano 5,2 milioni le persone che giocano abitudinariamente, e di questi 1,2 milioni sono in condizioni “problematiche”, ovvero di dipendenza.
Il giovane, rendendosi conto di non poter più soddisfare la sua dipendenza e vinto dagli impulsi di rabbia, con i pochi contanti che aveva in tasca ha comprato della benzina per dare fuoco al bancomat. Molto spesso queste forme di dipendenza possono facilmente sfociare in atti di violenza estemporanea, come avvenne ad Imola qualche tempo fa.
Qui, un 27 enne aggredì a più riprese la sua compagna, la quale stava cercando in tutti i modi di farlo uscire dal tortuoso circolo del gioco. Come rivelato da “Il Resto del Carlino“, il compagno è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione, in seguito alle denunce della ragazza.
Vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per ulteriori novità provenienti da tutto il mondo! Vi consigliamo di leggere:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…