Via Olympics Official Channel
Il grande tenore Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007, riceverà una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame, la celebre strada lastricata di stelle a Los Angeles. La cerimonia avrà luogo il prossimo 24 agosto.
Luciano Pavarotti non ha bisogno di presentazioni. Conosciuto in tutto il mondo, la sua fama è tale da risuonare perfino a quindici anni dalla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2007 per un tumore al pancreas. Il “Maestro”, questo il suo appellativo più comune, aveva 71 anni. Infaticabile in una carriera durata più di cinquant’anni, ottenne clamorosi successi internazionali, tra cui sei Grammy Awards. Una figura la cui statura è tanto elevata da diventare un’icona della cultura di massa, capace nel corso del Novecento di riportare sotto i riflettori un’arte, come la musica lirica, sempre più relegata ad un pubblico settoriale.
Ora, stando a quanto riportato da Ansa, Pavarotti riceverà una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Il nome del tenore italiano si aggiungerà alla lunga lista di star del cinema e della cultura popolare, a testimonianza della forza con cui ancora oggi il suo mito vive. La cerimonia avverrà il prossimo 24 agosto alla presenza degli eredi di Pavarotti. Ad accogliere il riconoscimento sarà appunto sua figlia Cristina. Nei giorni precedenti, inoltre, saranno organizzati degli incontri celebrativi nella rassegna “Luciano Pavarotti, The Star”. Al centro del programma alcuni video d’archivio restaurati, con le più celebri esibizioni di Pavarotti.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…