Il grande tenore Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007, riceverà una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame, la celebre strada lastricata di stelle a Los Angeles. La cerimonia avrà luogo il prossimo 24 agosto.
Luciano Pavarotti non ha bisogno di presentazioni. Conosciuto in tutto il mondo, la sua fama è tale da risuonare perfino a quindici anni dalla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2007 per un tumore al pancreas. Il “Maestro”, questo il suo appellativo più comune, aveva 71 anni. Infaticabile in una carriera durata più di cinquant’anni, ottenne clamorosi successi internazionali, tra cui sei Grammy Awards. Una figura la cui statura è tanto elevata da diventare un’icona della cultura di massa, capace nel corso del Novecento di riportare sotto i riflettori un’arte, come la musica lirica, sempre più relegata ad un pubblico settoriale.
Ora, stando a quanto riportato da Ansa, Pavarotti riceverà una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Il nome del tenore italiano si aggiungerà alla lunga lista di star del cinema e della cultura popolare, a testimonianza della forza con cui ancora oggi il suo mito vive. La cerimonia avverrà il prossimo 24 agosto alla presenza degli eredi di Pavarotti. Ad accogliere il riconoscimento sarà appunto sua figlia Cristina. Nei giorni precedenti, inoltre, saranno organizzati degli incontri celebrativi nella rassegna “Luciano Pavarotti, The Star”. Al centro del programma alcuni video d’archivio restaurati, con le più celebri esibizioni di Pavarotti.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…