Sport (@Shutterstock)
Una grossa polemica è stata sollevata a Lucca a causa di un messaggio pubblicitario comparso su Facebook di una catena di palestre. In un’immagine sono ritratte cinque giovani donne con un cartello che recita uno slogan ritenuto volgare e sessista, riguardo la gratuità dell’iscrizione. Come riportato da TGCOM 24 immediatamente è scoppiata la polemica.
La catena di palestre in questione “Fit-Express“, presente in varie città italiane, solo in Toscana conta sedi a Grosseto, Siena, Firenze e Lucca. In quest’ultima città l’annuncio ha attirato particolarmente l’attenzione. Il marketing delle palestre è affidato a un team di cui fa parte anche Angelo Briziarelli che ha replicato all’immediata polemica suscitata con: “È stata una vera e propria golardata“.
“Certo nasce come provocazione ma non è possiible che venga letta come un’offesa alle donne, che coprono oltretutto il 60% della nostra clientela. Non la riteniamo né offensiva, né denigratoria“. Inoltre è stato sottolineato come è stata “non solo apprezzata dai follower, su migliaia di persone che hanno potuto guardare lo spot, solo una ventina sono stati gli haters che hanno fatto polemica, come fanno su tutto“. Ha poi proseguito: “Tutte le donne con cui abbiamo parlato si sono fatte una risata (quello era di fatto il nostro intento) e qualcuna ha anche detto che è stata una genialata“.
Non l’hanno pensata tutti così, come Francesca Menconi, dirigente del centro antiviolenza del CIF: “Non si è ancora capito che la violenza verbale è l’alba della violenza fisica. Difficile stabilire il limite tra la goliardia, di una frase o di un gesto, e come essa viene interpretata da chi la riceve. Sarebbe ora di finirla con i doppi sensi, le allusioni machiste, le provocazioni gratuite”.
Fonte immagine: Facebook
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Ti potrebbero interessare anche:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…