Dopo anni di attesa e richieste da parte dei fan, sembra che la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi stia finalmente prendendo forma. La miniserie del 2022, inizialmente concepita come film facente parte delle “Star Wars Story“, fu trasformata in un prodotto seriale a causa dell’insuccesso commerciale di Solo: A Star Wars Story e del rinnovato interesse di Disney per la piattaforma streaming Disney+.
Nonostante alcune critiche rivolte a scelte narrative e personaggi secondari, la serie è riuscita a conquistare buona parte del pubblico, colmando un importante vuoto tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.
Considerando che ci sono ancora dieci anni narrativi prima della morte del Jedi sulla Morte Nera, i fan sperano in nuove storie. Una possibilità intrigante riguarda la rivalità con Darth Maul, già esplorata in parte nella serie animata Star Wars Rebels. Tuttavia, fino a poco tempo fa, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva escluso l’ipotesi di una seconda stagione.
Ora però, secondo lo scooper Daniel Richtman, una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi sarebbe in fase di sviluppo attivo presso Lucasfilm. La notizia arriva in un momento critico per il franchise televisivo: The Acolyte ha diviso la fanbase, mentre Skeleton Crew è passata quasi inosservata. Tornare a concentrarsi su volti amati e conosciuti potrebbe essere una strategia più sicura per riaccendere l’entusiasmo dei fan.
Ewan McGregor, durante un Q&A al Los Angeles Comic-Con, ha dichiarato che la produzione sta “esplorando” nuove idee e ha espresso il desiderio di indossare nuovamente l’armatura di Obi-Wan risalente alle Guerre dei Cloni, magari al fianco di Hayden Christensen.
Per ora, la seconda stagione di Ahsoka è l’unica serie Star Wars ufficialmente in fase di riprese, ma tutto lascia pensare che il ritorno di Obi-Wan Kenobi sia solo questione di tempo.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Warner Bros. Pictures Animation ha ufficialmente rilasciato il primo trailer de Il Gatto col Cappello,…
Negli ultimi giorni sta circolando una voce interessante tra gli appassionati di fumetti e cinema:…
Nintendo ha preso la decisione di aumentare il costo del suo servizio in abbonamento, Nintendo…
Con l’arrivo dell’estate, Disney+ si prepara a un luglio ricco di novità: grandi documentari, nuove…
“F1 – Il Film”, il nuovo blockbuster targato Apple Studios e distribuito da Warner Bros.,…
Stando alla svariate segnalazione di alcuni utenti online, Death Stranding 2: On the Beach metterebbe…