cadavere
A Los Angeles è avvenuta una rapina fra le più grandi nella storia della città. I ladri sono riusciti a rubare ben 30 milioni di dollari in contanti la domenica di Pasqua, in un deposito di denaro della San Fernando Valley. La struttura, situata a Sylmar, veniva utilizzata per gestire e conservare i contanti delle aziende di tutta la regione, come riportato dal Los Angeles Times.
I ladri sono riusciti a penetrare nell’edificio ripulendo la cassaforte dov’era custodito il denaro. Fonti delle forze dell’ordine hanno affermato che si tratta di uno dei furti di contanti con scasso fra i più grandi nella storia della città. Secondo alcune fonti la squadra di rapinatori avrebbe sfondato il tetto dell’edificio Gardaworld in Roxford Street ottenendo l’accesso al caveau. Non è chiaro, però, come sia stato aggirato il sistema d’allarme.
Gli operatori dell’attività di stoccaggio dei contanti si sono accorti del furto solo il lunedì, quando hanno aperto il caveau. Le autorità sono state immediatamente allertate e gli investigatori della polizia hanno iniziato le indagini per scoprire i colpevoli. Secondo una fonte vicina alle forze dell’ordine c’è stato anche un tentativo di aprire una breccia sul lato dell’edificio, oltre che dal tetto, mentre un allarme sarebbe stato attivato ma non essendo collegato alle forze dell’ordine locali non ci sarebbe stato un intervento immediato. Oltre a ciò sono pochissime le persone che avrebbero saputo delle enormi somme di denaro conservate in quella cassaforte.
Il furto è stato descritto come ottimamente elaborato e studiato a tavolino. La squadra di ladri professionisti sapeva senza dubbio come entrare in una struttura così sicura riuscendo a passare inosservata. Ora le forze dell’ordine si concentreranno a studiare anche crimini con modus operandi simili in tutto il mondo, nel tentativo di trovare dei collegamenti con altre rapine.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…
Il 15 aprile 2025 è uscito su Disney+ l’ultimo episodio della nuova serie Marvel Daredevil:…
L'ultima patch di Baldur's Gate 3 è finalmente disponibile, segnando la fine del supporto al…
Predecessor, è un MOBA 3D sviluppato da Omeda Studios in terza persona che sta facendo parlare…
I videogiochi hanno sempre avuto una brutta nomea quando si parla di adattamenti cinematografici. E…
Finalmente il nuovo film diretto da Ari Aster e con protagonista Joaquin Phoenix, Eddington, ha…