di Erik Veronese
Lords of the Fallen, ormai prossimo all’uscita, è un soulslike che pesca a piene mani dall’immaginario dark fantasy in sviluppo presso Hexworks, che si presenta come il successore dell’omonimo capitolo uscito nel lontano 2014. Realizzato tramite Unreal Engine 5, Lords of the Fallen promette di essere un’avventura impegnativa che ci mette nei panni di un Crociato Oscuro, pronto ad attraversare sia il mondo dei vivi che quello dei morti per fronteggiare una terribile minaccia. Insomma, le premesse per vivere un’esperienza epica di certo non mancano. Nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno voluto fare luce su alcuni dettagli del titolo, dando diverse informazioni interessanti alla community attraverso una breve sessione di domande e risposte su Reddit.
Lords of the Fallen: longevità, livello di sfida e multiplayer
Tramite Reddit, Hexworks ha risposto alle domande più frequenti poste dagli utenti. Il team di sviluppo ha dichiarato che la durata del titolo dipenderà soprattutto dall’abilità del giocatore. Preso in considerazione questo fattore, Lords of the Fallen potrà essere completato giocando dalle 35 alle 40 ore, longevità che verrà modificata qualora si decidesse di completare il titolo al 100%. Hexworks ha anche dichiarato che questo nuovo progetto è stato pensato per essere impegnativo e stimolante. Non mancheranno quindi sezioni più complesse e difficili. Nonostante ciò, Lord of the Fallen è stato progettato per essere accessibile alla maggior parte del pubblico. La difficoltà non potrà essere selezionata, ma in caso di combattimenti particolarmente tosti sarà possibile livellare o ricorrere all’aiuto di altri giocatori tramite la modalità cooperativa.
Questa modalità, rivelano gli sviluppatori, supporterà il cross-play. Lords of the Fallen, quindi, vanta di questa funzione, ma non tra console differenti. I giocatori PlayStation e Xbox perciò non potranno giocare tra loro, ma potranno farlo con gli utenti PC. Prestando ancora attenzione alla modalità multiplayer, Hexworks ha dichiarato che, come è tipico dei soulslike, le invasioni saranno possibili. Nonostante questo, però, potranno essere disattivate sia dal menu, sia utilizzando un consumabile presente nel gioco.
Personalizzazione, New Game + e tanto altro
In Lords of the Fallen ci sarà ovviamente un editor del personaggio che permetterà ai giocatori di creare il proprio alter ego. Oltre a poter scegliere l’acconciatura, i tatuaggi e le cicatrici, sarà possibile personalizzare anche le armature, colorandole a piacimento. La software house ha voluto sottolineare, per quanto riguarda l’equipaggiamento, che sarà possibile trovare tutti i set delle classi iniziali durante l’avventura.
Come ormai ci ha abituato la next-gen, sarà possibile selezionare su PS5 e Xbox Series X|S la modalità grafica, scegliendo tra Qualità e Performance. La prima opzione bloccherà i gioco a 30 fps, mentre la seconda toccherà l’apice dei 60 fps. In entrambi i casi, la risoluzione grafica sarà il 4K upscalato. Su PC invece il discorso è un po’ diverso, in quanto potrete scegliere queste impostazioni in base alla potenza del vostro hardware. Inoltre, è stata confermato il supporto sia al DLSS di NVIDIA, si l’FSR di AMD.
Infine, il team ha confermato il New Game +, sbloccabile solo dopo aver completato il gioco. I giocatori, però, potranno scegliere se avviare subito una seconda partita sfruttando questa modalità, o se esplorare il mondo di Lords of the Fallen dopo aver visto i titoli di coda. Ovviamente, il New Game + porta con sé un livello di sfida più elevato, disattivando i checkpoint al di fuori dell’hub e rendendo i nemici più ostici. Purtroppo, gli sviluppatori hanno dichiarato che non sarà disponibile una versione di prova del gioco a causa della scarsa quanità di tempo.
Lords of the Fallen sarà disponibile a partire dal 13 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Separate Ways: ecco il trailer di lancio del DLC di Resident Evil 4!
- Mortal Kombat 1: il gioco fa fatica su Nintendo Switch!
© RIPRODUZIONE RISERVATA