Il mercato delle carte Pokémon sta continuando a crescere a dismisura e, con lui, anche storie pazzesche come quella di oggi. Tra furti, truffe da milioni di dollari e incidenti, i mostriciattoli tascabili sono protagonisti di molte avventure. Quella di oggi vede come protagonista un uomo che, lavorando per la Magic Madhouse Limited, ha provato ad arrotondare con qualche piccolo grande furtarello.
Come riporta Daily Star, a dicembre il proprietario della Magic Madhouse Limited ha notato delle differenze di magazzino da migliaia di dollari e, sospettando che qualcuno lo stesse derubando, ha deciso di installare delle videocamere di sorveglianza. Queste, attivate ad aprile, colsero in flagrante uno dei suoi dipendenti mentre apriva un box (che non doveva essere aperto) e si intascava diversi pacchetti.
La polizia è stata chiamata all’istante e l’uomo, dopo aver inizialmente negato l’evidenza, ha confessato di aver rubato non solo in quell’occasione. Il ventottenne vendeva la merce trafugata su eBay dalla casa di sua mamma, dove viveva, infatti le sue vendite passate coincidevano con ciò che mancava nel magazzino dell’azienda derubata. Insomma, le prove erano schiaccianti.
Tra le carte rivendute ci sono un Lugia “First Edition” dal valore di 1000£, una “World Promo Card” giapponese da 600£, un box da 520£ e 22 carte holo dal valore totale di 450£. Il valore totale di tutti i pezzi rubati si aggira intorno ai 70’000 euro, circa 60’000 sterline.
Dopo essere stato scoperto e aver confessato, il ladro ha dovuto restituire tutte le carte rimaste invendute, inoltre ha dovuto risarcire il legittimo proprietario con ben 6’000£. La cifra, purtroppo, non copre tutti i danni arrecati alla vittima, che sono anche di natura psicologica. Il ladro inoltre è stato condannato a 16 mesi con la sospensione della pena per due anni, oltre che a 175 ore di lavoro non retribuito.
Che ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…