Lo Squalo (Via YouTube, @videoLB)
A 47 anni dall’esordio nelle sale, “Lo Squalo”, uno dei capolavori di Steven Spielberg, tornerà a terrorizzare il pubblico americano. Stavolta però, il gigantesco predatore si servirà degli schermi IMAX per mietere le proprie vittime. A tal proposito, ricordiamo che la riedizione approderà nei cinema statunitensi il 2 settembre.
Per la prima volta, sarà possibile osservare Martin Brody (Roy Scheider), Quint (Robert Shaw) e Hooper (Richard Dreyfuss) in una risoluzione di gran lunga superiore rispetto alle precedenti. Tuttavia, “Jaws” (titolo originale della pellicola) non sarà l’unico progetto del cineasta a ricevere tale trattamento. Difatti, come affermato da Jim Orr, presidente della divisione americana di Universal Pictures, anche “E.T. l’extra-terrestre” andrà incontro a una rivoluzione tecnologica.
Ecco quanto affermato da Orr (fonte The Wrap):
“La Universal è onorata di aver partecipato agli straordinari film di Steven Spielberg in questi 47 anni, inclusi Lo Squalo nel 1975, E.T. nel 1982 e Jurassic Park. È giusto dire che nessun regista ha avuto un impatto maggiore o più duraturo sul cinema americano o ha creato ricordi cinematografici più indimenticabili per miliardi di persone in tutto il mondo. Non potremmo pensare a un modo più perfetto per celebrare l’anniversario di E.T. e il primo blockbuster estivo di Spielberg, dal permettere al pubblico di fare esperienza di queste pellicole come non ha mai potuto fare prima”.
Nell’auspicio che tale esperienza venga proposta anche in Italia, vi chiediamo di condividere con noi i vostri ricordi legati a “Lo Squalo”. Nel mentre, proponiamo il filmato promozionale rilasciato in occasione della riedizione.
Bramate anche voi questa qualità in termini di risoluzione e di grandezza del fotogramma? Avete recuperato il capolavoro di Spielberg? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…