IgnorantNews

Lo sapevi che in Giappone esiste un negozio dove tutto… è a forma di cacca?

In Giappone c’è un negozio dove ogni gadget è a forma di cacca. Si chiama Unco ed è diventato anche molto famoso, diventando tappa fissa anche per celebrità e influencer.

Uno strano negozio a tema

Nell’arco degli anni il Paese del Sol Levante ci ha abituati a stramberie di ogni tipo, un po’ per le nostre culture totalmente differenti e un po’ per i loro gusti non proprio “ordinari”. Fin da piccoli, guardando i loro cartoni animati, ci siamo accorti della profonda diversità che avevano i nostri gusti, e forse proprio questo ci ha portati a non stupirci più delle loro strane trovate… o forse no?

Già, perché l’ultima è davvero una delle più bizzarre. Dovete sapere che in Giappone c’è un negozio dove tutto è a forma di feci! Si chiama ‘Unco‘ (che in giapponese significa cacca) e ogni gadget presente al suo interno è a tema. Il negozio è stato inaugurato a Yokohama e vende più di 400 prodotti ispirati alla famosa emoji, a forma di cacca di Arale per intenderci, ed ha raggiunto una tale fama da diventare tappa fissa per celebrità e influencer asiatici.

Tutto parte da un hobby

Secondo quanto riporta il Yomiuri Shimbun Newspaper, il titolare del negozio, Akihiko Nobata, è un vero e proprio fan della cacca e voleva che questa rappresentasse qualcosa di divertente e non più qualcosa di sporco. Inizialmente Nobata guidava una compagnia che vendeva abiti eleganti per uomini, ma nel tempo libero si divertiva a stampare t-shirt per gli amici a “tema cacca”.

Partendo da un gioco, quindi, nel 2014 ha deciso di registrare il suo marchio e, una volta accolta la domanda, ha iniziato a trasformare il suo hobby in business, vendendo i suoi articoli online. Gli articoli andavano a ruba e così Nobata, incoraggiato dall’interesse delle persone, ha deciso di ingrandire la sua attività fino ad aprire l’ormai famoso negozio a tema. L’ultima trovata dell’imprenditore è il “guest book” con le dediche dei clienti da ogni parte del mondo che secondo Nobata stesso: “È un simbolo che trascende linguaggio e culture, e fa ridere tutti”.

Un museo dedicato alla cacca

Non è la prima volta che apre un’attività dedicata interamente alla “sua passione”. Nel 2019, infatti, sempre a Yokohama, venne aperto un museo temporaneo interamente dedicato a questo tema. Era il Poop Museum e i visitatori potevano trovarvi moltissimi oggetti dedicati a questo tema: dai giocattoli alle torte, dalle installazioni luminose fino ai water.

Ogni gadget presente al suo interno era ispirato alla celebre forma dell’emoji della cacca e l’attrazione principale era rappresentata da una grande scultura luminosa che cambiava colore ed eruttava. Il museo, ovviamente, era interamente tappezzato da emoticons fluorescenti e toilettes colorate; ebbe un grande successo, arrivando ad attrarre più di 100 mila visitatori solo nel primo mese.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

Antonio Stiuso

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

2 giorni fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

3 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

5 giorni fa