In Giappone c’è un negozio dove ogni gadget è a forma di cacca. Si chiama Unco ed è diventato anche molto famoso, diventando tappa fissa anche per celebrità e influencer.
Nell’arco degli anni il Paese del Sol Levante ci ha abituati a stramberie di ogni tipo, un po’ per le nostre culture totalmente differenti e un po’ per i loro gusti non proprio “ordinari”. Fin da piccoli, guardando i loro cartoni animati, ci siamo accorti della profonda diversità che avevano i nostri gusti, e forse proprio questo ci ha portati a non stupirci più delle loro strane trovate… o forse no?
Già, perché l’ultima è davvero una delle più bizzarre. Dovete sapere che in Giappone c’è un negozio dove tutto è a forma di feci! Si chiama ‘Unco‘ (che in giapponese significa cacca) e ogni gadget presente al suo interno è a tema. Il negozio è stato inaugurato a Yokohama e vende più di 400 prodotti ispirati alla famosa emoji, a forma di cacca di Arale per intenderci, ed ha raggiunto una tale fama da diventare tappa fissa per celebrità e influencer asiatici.
Secondo quanto riporta il Yomiuri Shimbun Newspaper, il titolare del negozio, Akihiko Nobata, è un vero e proprio fan della cacca e voleva che questa rappresentasse qualcosa di divertente e non più qualcosa di sporco. Inizialmente Nobata guidava una compagnia che vendeva abiti eleganti per uomini, ma nel tempo libero si divertiva a stampare t-shirt per gli amici a “tema cacca”.
Partendo da un gioco, quindi, nel 2014 ha deciso di registrare il suo marchio e, una volta accolta la domanda, ha iniziato a trasformare il suo hobby in business, vendendo i suoi articoli online. Gli articoli andavano a ruba e così Nobata, incoraggiato dall’interesse delle persone, ha deciso di ingrandire la sua attività fino ad aprire l’ormai famoso negozio a tema. L’ultima trovata dell’imprenditore è il “guest book” con le dediche dei clienti da ogni parte del mondo che secondo Nobata stesso: “È un simbolo che trascende linguaggio e culture, e fa ridere tutti”.
Non è la prima volta che apre un’attività dedicata interamente alla “sua passione”. Nel 2019, infatti, sempre a Yokohama, venne aperto un museo temporaneo interamente dedicato a questo tema. Era il Poop Museum e i visitatori potevano trovarvi moltissimi oggetti dedicati a questo tema: dai giocattoli alle torte, dalle installazioni luminose fino ai water.
Ogni gadget presente al suo interno era ispirato alla celebre forma dell’emoji della cacca e l’attrazione principale era rappresentata da una grande scultura luminosa che cambiava colore ed eruttava. Il museo, ovviamente, era interamente tappezzato da emoticons fluorescenti e toilettes colorate; ebbe un grande successo, arrivando ad attrarre più di 100 mila visitatori solo nel primo mese.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…