fbpx Lo sapevi che... Annalisa è presidentessa di una squadra di calcio?!
IgnorantNews

Lo sapevi che… Annalisa è presidentessa di una squadra di calcio?!

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Annalisa è data tra i favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo; sabato la cantante ligure scoprirà la sua posizione finale in classifica. Il giorno dopo la Carcarese, squadra di calcio della Promozione ligure, affronterà il San Francesco Loano, capolista del girone. Apparentemente i due avvenimenti sembrerebbero non avere niente in comune, ma in realtà sono collegati proprio per via di Annalisa. La cantante è di Carcare, paese della Carcarese, ha composto l’inno della squadra e ne è anche la presidentessa onoraria come riporta La Gazzetta dello Sport .

Annalisa: tra la musica e il calcio

“Annalisa è molto legata alla nostra cittadina, perché quando torna a casa può concedersi un aperitivo senza dover scattare un selfie ogni venti passi” racconta Edoardo Gandolfo, vicepresidente e ds della Carcarese. La cantante è diventata presidentessa onoraria qualche anno fa, in un momento di cambio della dirigenza è stato proposto il nome di Annalisa proprio per via del legame con il suo paese. Sempre Gandolfo prosegue: “Annalisa è spesso lontana però si interessa della società”.

La cantante di Carcare non ha mai giocato a calcio, ma il suo nome si è legato comunque allo sport anche per via di Genoa e Sampdoria, che hanno preso in prestito rispettivamente “Bellissima” e “Mon amour” per trasformarle in cori da stadio. Annalisa però, anche se contenta del fatto resta fedele ai suoi colori e continua a tifare solo la Carcarese.

Annalisa ha ovviamente composto anche l’inno della squadra, che si chiama “Bianco il pane, rosso il vino” per richiamare i colori sociali che sono proprio bianco e rosso.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi