È accaduto a Livorno: un signore anziano ha imboccato con la sua carrozzina elettrica la tangenziale finendo anche su un tratto di superstrada, tra gli svincoli di Livorno centro e Porta a Terra. Oltre a mettere in pericolo la sua vita rischiando di essere travolto, ha creato anche un lunga fila di veicoli intralciando così la circolazione.
Secondo la ricostruzione del giornale “Il Mattino“, un uomo anziano è finito pericolosamente in tangenziale e poi in superstrada con il suo scooter elettrico per persone dalla ridotta mobilità. Non si sa se per errore o per sottovalutazione del rischio, cosa che purtroppo accade frequentemente in età avanzata. A dare l’allarme sono stati diversi automobilisti, che spaventati dalla situazione, hanno avvertito la polizia municipale. Una pattuglia ha raggiunto in fretta l’uomo per poi scortarlo all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Successivamente lo hanno riaccompagnato su una strada da lui percorribile in tutta sicurezza.
Per fortuna l’uomo è arrivato a casa sano e salvo senza aver riportato nessun trauma di alcun genere, ma il rischio, per lui e per gli altri, è stato veramente grande.
Purtroppo, però, non è la prima volta che si sente parlare di una notizia del genere. Infatti, in aprile, “La Stampa” aveva riportato un caso simile: a Torino un signore di 80 anni disabile è entrato in tangenziale. Anche lui è stato soccorso dalla polizia che lo ha scortato fuori e accompagnato fino alla fermata dell’autobus più vicina.
Per restare sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Se vi è piaciuto questo articolo potrebbe interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…