Jurgen Klopp (@Shutterstock)
Nella giornata di oggi, dopo la vittoria di ieri sera del Liverpool contro il Villarreal in Champions League, è arrivata un’altra ottima notizia per i tifosi dei Reds: Jurgen Klopp ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. Il prolungamento di contratto del tecnico è stato annunciato dal club inglese sui canali social e tramite un comunicato sul sito ufficiale.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha rinnovato il contratto con scadenza nel 2024 per altri due anni, quindi fino a giugno del 2026. Nessun dubbio per il tecnico tedesco ad accettare il prolungamento di contratto, come ha affermato lui stesso sui canali ufficiali del club. “Ci sono tante parole che potrei usare per descrivere come mi sento. Felice, onorato, fortunato, privilegiato, entusiasta. Come in ogni rapporto salutare, è una strada a doppio senso ed è stata la sensazione di essere giusti l’uno per l’altro che prima mi ha portato qui e poi mi ha spinto al precedente rinnovo”.
“Stavolta, visto il lungo tempo insieme, mi sono dovuto chiedere: è giusto che resti ancora a Liverpool? E con i miei collaboratori siamo arrivati alla risposta: sì. Siamo una società che continua a muoversi nella direzione giusta, abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo e su come provare a ottenerlo. E questa è sempre una grande posizione da cui ripartire“.
Jurgen Klopp è il tecnico del Liverpool dall’8 ottobre 2015, dopo l’esonero da parte del club di Brendan Rodgers. Dal suo arrivo, Klopp ha guidato la squadra in 371 partite, ottenendo 232 vittorie, 77 pareggi e 62 sconfitte. Inoltre, con l’allenatore tedesco il Liverpool ha conquistato anche 4 trofei: ha vinto la Champions League nella stagione 2018-2019, titolo che mancava al Liverpool da 14 anni; nella stagione 2019-2020 ha vinto la Premier League (che mancava da 30 anni) e il Mondiale per Club; lo scorso 27 febbraio i Reds hanno vinto la Carabao Cup battendo in finale il Chelsea. Inoltre il club inglese potrebbe aggiungere altri trofei alla propria bacheca visto che, attualmente, la squadra di Klopp è in semifinale di Champions League, in finale di FA Cup e sta lottando per il titolo in Premier League contro il Manchester City.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…