L’italiano Leonardo Bonanomi è stato incoronato miglior allenatore Pokemon di tutto il mondo al termine di un evento che ha visto affrontarsi i proplayer più abili del pianeta. È proprio vero, quest’anno non ci ferma nessuno. L’Italia, dopo le bordate inferte dal Covid, ha fame di vittoria e non pare esserne mai sazia. Questa volta è il turno di Leonardo Bonanomi che si è aggiudicato la Pokémon Global Exhibition.
Questo fine settimana si è svolto il Pokémon Global Exhibition, prestigiosissimo torneo al quale hanno potuto prender parte solamente i giocatori più alti in graduatoria della Pokémon Players Cup IV. Hanno incrociato le spade, il gioco di parole qui è d’obbligo, i player più forti di Pokémon Spada e Scudo.
La competizione si è svolta tra il 30 e il 31 ottobre, il nostro con nazionale è riuscito a sconfiggere tutti gli sfidanti che hanno avuto la sventura di porsi fra lui e il tanto ambito titolo. Giunto alla finale, il nostro si è scontrato col coreano Wonseok Jung, vincitore nel 2017 della Korean Autumn League e nel 2019 della Korean Winter League, riuscendo ad avere la meglio.
Non è nuovo alle vittorie e ai riconoscimenti il connazionale Leonardo Bonomi, che nel 2017 è riuscito ad ottenere il primo posto nello Special di Lione, mentre negli Special di Bilbao e Torino si è aggiudicato un quarto e un settimo posto. Già nel 2019 il suo nome era risuonato al livello internazionale con la conquista del 50° posto nei Campionati mondiali di quell’anno.
Non c’è allenatore senza pokémon, infatti, al fianco di Leonardo Bonomi troviamo una squadra che gli ha permesso di conquistare il titolo. Groudoun, Venusar, Umbreon, Incineroar e Charizard, sono questi i pokémon che, coordinati dal talentuoso allenatore gli hanno permesso di sbaragliare il prestigiosissimo torneo. Una squadra davvero vincente!
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming e molto altro, seguici su NCR!
di VINCENZO DEL BELLO
Clair Obscur: Expedition 33 sta macinando riconoscimenti da ogni dove, vincendo anche come gioco dell'anno…
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…