Lionel Messi (@Shutterstock)
Negli Stati Uniti il calcio non è mai stato seguito con grande passione. Gli sport più amati oltre Oceano sono sempre stati il basket, il football americano e il baseball. Eppure da quando Lionel Messi è sbarcato a Miami il soccer ha cominciato a scalare le gerarchie…
La copertina della celebre e storica rivista è stata monopolizzata dalla Pulce. Lionel Messi è stato eletto “Athlete of the Year” da Time non solo per il trionfo al Mondiale 2022, ma soprattutto per il contributo dato al calcio americano. L’arte messa in campo da Lionel Messi ha stupito persino un pubblico come quello statunitense, poco abituato a accalcarsi sugli spalti di uno stadio di soccer.
Il rapporto fra Inter Miami e Messi sembra essere proficuo per entrambi. La squadra di David Beckham ha avuto un salto di qualità importante, anche e soprattutto per merito del suo nuovo capitano. Il trionfo nella Leagues Cup ha riscattato una stagione deludente in campionato, migliorata anche grazie all’apporto di Messi. L’argentino sembra essere entrato in una nuova giovinezza, sgombra da pressioni. Insomma, il numero 10 dell’Argentina sta giocando le ultime partite della sua carriera in un contesto sereno, dove può esprimere la sua creatività senza essere vessato da tifoserie ingombranti come quella del Paris Saint-Germain.
Lionel Messi (@Shutterstock)
Un sodalizio che fa bene alla squadra, al giocatore ma anche al calcio americano, che non è mai stato così seguito. Una bella notizia per il movimento statunitense, ma anche per la FIFA e il suo progetto di “globalizzazione” del calcio. Non può che essere un bene vedere lo sport più seguito sul pianeta crescere di livello in tutti i Paesi, decentrandosi da un’Europa troppo dominante. Insomma, Lionel Messi, pur con i suoi 36 anni, riesce ancora a stupire e a fare bene al calcio, guadagnandosi la copertina di Time.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…