Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere inarrestabile. Infatti, al botteghino il progetto sta registrando numeri importanti. Il film ha già superato gli incassi complessivi del film animato originale del 2002.
Con un’apertura globale da 341,7 milioni di dollari, il nuovo adattamento sta sorprendendo critica e pubblico, diventando uno dei maggiori successi recenti targati Disney. Inoltre, ricordiamo che il film è stato realizzato con un budget di circa 100 milioni di dollari.
Alla regia troviamo Dean Fleischer Camp, noto per l’acclamato Marcel the Shell. Nei panni di Lilo c’è la giovane Maia Kealoha, al suo debutto cinematografico, mentre Zach Galifianakis interpreta il creatore di Stitch, lo scienziato Jumba Jookiba. Tra gli altri interpreti troviamo anche Sydney Agudong nel ruolo di Nani, la sorella maggiore di Lilo, Billy Magnussen nei panni dell’alieno Pleakley, mentre Courtney B. Vance è l’agente della CIA Cobra Bubbels.
Nella versione originale la voce di Stitch è ancora quella di Chris Sanders, il quale è anche il regista del film d’animazione del 2002. In Italia invece è Paolo de Santis a doppiare l’alieno blu, riprendendo così il ruolo dopo l’anime Stitch!
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…