di Fabio Danei
Come un fulmine a ciel sereno, la collaborazione tra Lies of P e Wo Long: Fallen Dynasty è diventata realtà. I due soulslike sono sicuramente tra i più apprezzati dal pubblico, nonostante il primo non sia ancora stato rilasciato (basti vedere i numeri che ha registrato la sua demo). Proprio per questo accogliamo con grande entusiasmo questa collaborazione.
Lies of P x Wo Long: Fallen Dynasty: in cosa consisterà?
La notizia ci è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Lies of P, che attraverso un post ha comunicato l’inizio di questa cooperazione “senza precedenti“. Purtroppo, però, non abbiamo altri dettagli, che saranno “comunicati in seguito“. È difficile, ad ora, capire l’entità di questo progetto. Speriamo non si tratti soltanto di qualche cosmetico in-game (che comunque non disdegneremmo), ma di qualcosa di più sostanzioso. Magari vedremo un boss in comune, o un’ambientazione combinata o chissà cos’altro.
In tutti i casi, questa collaborazione è molto interessante. I due giochi hanno molti punti in comune, primo su tutti l’essere entrambi molto ispirati a giochi FromSoftware. Lies of P è chiaramente molto legato a Bloodborne, sia nell’ambientazione che in alcune meccaniche di gioco; mentre Wo Long: Fallen Dynasty riprende svariati elementi dai souls e da Sekiro. Nonostante le similitudini, i due giochi risultano essere molto diversi ed è per questo che siamo curiosissimi di scoprire cosa hanno in serbo gli sviluppatori per noi.
E voi cosa ne pensate? Questa collaborazione ha stuzzicato la vostra curiosità? Speriamo di sì, ma in tutti i casi vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
Articoli correlati:
- Hideo Kojima vuole andare nello spazio per… creare un gioco?
- Lies of P: la demo ha raggiunto numeri da capogiro
- The Last of Us Parte II – Il viaggio di Ellie: il peso del perdono
© RIPRODUZIONE RISERVATA