Gaming

Lies of P: scovati nuovi dettagli sul soulslike con protagonista Pinocchio

Tra tutti i soulslike che l’industria videoludica ha sfornato negli ultimi anni, Lies of P sembra senza dubbio uno dei più promettenti. Già mostrato in alcuni veloci spezzoni di gameplay (che potete trovare qui), questo RPG in terza persona sembra essere l’unione perfetta di due opere (quasi) agli antipodi: Pinocchio e Bloodborne.

Ma a far salire l’hype non sono solamente questa strana combinazione e la sublime ambientazione dark-fantasy gotica che ne deriva; ci sarebbe anche uno stupefacente comparto grafico. Proprio a questo riguardo, come riporta il sito GamingBolt, sono stati annunciati alcuni succulenti dettagli

La grafica next-gen di Lies of P

Nei pochi minuti del gameplay trailer mostrati, si può capire fin da subito come quello che abbiamo davanti è un vero e proprio gioco next-gen. Non a caso, all’uscita, il gioco non sarà disponibile su console di ottava generazione. Dopotutto, il gioco uscirà nel 2023, un anno in cui, ormai, la attuale next-gen sarà semplicemente current-gen. Inoltre, è quasi scontato che Lies of P venga pubblicato solo su PS5, Xbox Series X e PC, cosicché si possa sfruttare al massimo la potenza di questo nuovo hardware.

Se avete paura che le prestazioni possano però vacillare, non vi preoccupate. Neowix ha confermato che sia su console PlayStation che Xbox, saranno presenti due modalità grafiche: Resolution (4K a 30fps)Performance (1440p a 60fps). Non sono però stati specificati i requisiti minimi e raccomandati nel caso dei PC, e probabilmente non arriveranno a breve.

Speriamo, comunque, che i ragazzi di Neowix non decidano di imitare le opere di FromSoftware anche nel porting per Steam, permettendo ai pc gamer di giocare a più di 60 fps e con monitor ultra wide (funzionalità assenti in Elden Ring). Comunque sia, gli sviluppatori non si sono espressi neppure sulle performance di Lies of P su Xbox Series S, ma possiamo immaginare una risoluzione di 1080p a 60fps. Se siete possessori di un esemplare di console digital di Microsoft, comunque, vi consigliamo di attendere eventuali dichiarazioni ufficiali.

Infine, di certo non ha fatto molto piacere non sentire nominato il ray tracing, né tantomeno il DLSS 2.0 per i PC. Sembrerebbe che gli sviluppatori fatichino ancora ad inserire queste tecnologie nei propri prodotti, facendoci intuire come siano ancora lontani da diventare degli standard.

In attesa di nuove notizie, continuate a seguire Nasce Cresce Respawna per non perdervi nessuna notizia sul mondo del gaming! Cliccate questi link per leggere altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

13 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

13 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa