fbpx Lies of P: il sequel utilizzerà Unreal Engine 5?
Gaming

Lies of P: il sequel utilizzerà Unreal Engine 5?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

L’ascesa di Neowiz continua dopo il successo di Lies of P. Dopo aver confermato l’arrivo del DLC del titolo soulslike ispirato alla fiaba di Collodi, anche un sequel sembra essere relativamente vicino. Sappiamo però con certezza che sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Lies of P: il sequel riceverà un notevole upgrade grafico?

Le ambientazioni cupe, ampiamente ispirate a BloodBorne, e la brillante componente GDR sono state cruciali per il successo di Lies of P, che ha raggiunto in poco tempo un milione di copie vendute. Oltre a un DLC, gli sviluppatori hanno deciso di iniziare a lavorare anche a un sequel che sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Come possiamo leggere direttamente dal sito di Neowiz, il team di sviluppo è in cerca di nuovi membri. Più nello specifico, sono richiesti “pianificatori responsabili della localizzazione per il prossimo progetto di Lies of P“. Nei dettagli dell’annuncio possiamo inoltre leggere “basato su Unreal Engine 5, miriamo a fornire grafica di prim’ordine, design di livello approfondito e un’intensa esperienza d’azione”. Ciò fa subito pensare al supporto al ray tracing, assente nel primo capitolo.

Dobbiamo infatti ricordare che il titolo del 2023 è in UE 4, ed è disponibile anche per le console di vecchia generazione. Probabilmente, calcolando anche che il sequel non uscirà a breve anche se non abbiamo una data certa, sarà riservato solamente alle console dell’attuale generazione. Non sono state rilasciate informazioni per quanto riguarda la trama di questo sequel, anche se il finale di Lies of P sembra essere abbastanza esplicito.

Vi sembra una scelta adeguata? Oppure l’Unreal Engine 4 ancora non è obsoleto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi