fbpx Lex Luthor sarà un personaggio chiave del DCU
Cinema & Serie TV

Lex Luthor sarà un personaggio chiave del DCU

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nuove rivelazioni circondano il film di Superman, ed in questo caso attorno al suo antagonista: il capo dei DC Studios avrebbe infatti confermato che Lex Luthor sarà un personaggio che apparirà in svariati progetti futuri.

Peter Safran afferma che Lex Luthor apparirà in diversi progetti

Manca sempre meno al debutto sul grande schermo di Superman, atteso nelle sale il prossimo 9 luglio, ma l’attenzione non è tutta per l’Uomo d’Acciaio. A rubare la scena, almeno nelle dichiarazioni ufficiali, è Lex Luthor, o meglio, la nuova incarnazione del personaggio affidata a Nicholas Hoult. E secondo Peter Safran, co-capo dei DC Studios, non sarà un ruolo isolato.

In un’intervista concessa a Omelete, Safran ha lasciato intendere che il Lex Luthor del DCU non si limiterà a fare da antagonista nel film su Superman. Anzi, sembra che il personaggio abbia un percorso ben più articolato all’interno della nuova continuity. “Lex Luthor è un personaggio molto importante per noi nel DCU, non solo per quanto riguarda i film di Superman”, ha spiegato Safran, lasciando intendere che ci siano già piani più ampi per l’iconico villain.

Quando gli è stato chiesto di approfondire, Safran ha preferito ritirarsi in un diplomatico silenzio, forse consapevole di aver già detto più del dovuto. Ma prima di chiudersi a riccio, ha speso parole di grande entusiasmo per la performance di Hoult: “Ascoltate, io amo Gene Hackman, ma quella era un’interpretazione molto sopra le righe. Nick Hoult ha fatto di Lex Luthor il suo personaggio. È un’interpretazione iconica, grandiosa. È realistico, intelligente, articolato.

A differenza del Thanos del Marvel Cinematic Universe, villain onnipresente e catalizzatore narrativo per oltre un decennio, il Lex Luthor del DCU non sembrerebbe destinato a occupare quel tipo di ruolo totalizzante. Ma l’idea che il personaggio possa riapparire in più contesti, con una presenza trasversale all’interno dell’universo narrativo, aggiunge profondità e continuità al nuovo corso DC.

Con Superman ormai alle porte, l’attenzione cresce non solo per l’eroe in mantello rosso, ma per ciò che si muove nell’ombra: un nuovo Luthor, più cerebrale, più minaccioso, e forse, più longevo. Il primo tassello di una visione più ampia, o una miccia pronta a esplodere nei prossimi capitoli del DCU. Voi la attendete questa minaccia? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi