Cinema & Serie TV

L’esorcista – Il credente: ecco il terrificante secondo trailer del nuovo film horror!

Rilasciato attraverso i canali social di Universal Pictures International Italy, è arrivato il secondo trailer ufficiale de “L’esorcista – Il credente”. Il requel, prodotto dalla casa di produzione statunitense, arriverà in esclusiva il 5 ottobre 2023 nei cinema italiani e vedrà il ritorno di Ellen Burstyn nei panni Chris McNeil a distanza di ben 50 anni dalla pellicola diretta dal recentemente scomparso William Friedkin

L’esorcista – Il credente: ecco il trailer del nuovo horror

Nonostante la responsabilità di spaventare i fan dovesse ricadere sulla Blumhouse Productions, sembra che ci sia stato un cambiamento di programma che ha spaventato la casa di produzione. Infatti, originariamente, il film sarebbe dovuto uscire il 13 ottobre 2023 in madrepatria, ma è stato improvvisamente anticipato al 6 ottobre (un giorno prima in Italia) a causa del “Taylor Swift: the Eras Tour“. Il tour, infatti, avrebbe ottenuto il secondo più alto numero di prevendite di tutti i tempi, superando tutti tranne “Avengers: EndGame“. Tanto da portare questo inaspettato successo ha spingere la Blumhouse a modificare la data di uscita del film.

Il primo capitolo di questa futura trilogia, con il secondo già programmato per aprile 2025, si concentrerà sulla storia di due bambine che cadranno vittime del demone Pazuzu. La trama ruoterà attorno ad Angela e alla sua amica Katherine, che improvvisamente scompaiono nel bosco, riapparendo tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è accaduto. Il misterioso evento scatenerà una serie di inquietanti situazioni, costringendo Victor, il padre di Angela, a confrontarsi con il male più oscuro e disperato. E nella sua ricerca della verità e nella lotta contro le forze demoniache, Victor si rivolgerà all’unica persona sopravvissuta a un’esperienza simile: Chris MacNeil.

L’esorcista – Il credente: il cast e la sinossi del film

La pellicola diretta da David Gordon Green vede nel cast: Lidya Jewett, Olivia Marcum, Ellen Burstyn, Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Jennifer Nettles, Raphael Sbarge, E.J. Bonilla, Okwui Okpokwasili, Linda Boston, Nigel Barto, Nick Benas, Rory Gross, Norah Murphy e Linda BlairIn seguito vi rilasciamo la sinossi:

“I genitori di una bambina posseduta cercano tutto l’aiuto possibile per salvare la loro figlia, finché non si imbattono in Chris MacNeil, che ha vissuto in prima persona un’esperienza simile cinquant’anni prima”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

8 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

8 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

8 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

8 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

9 ore fa