Da ormai quasi due settimane è stato distribuito nelle sale cinematografiche “L’esorcista del Papa“, nuovo horror di Julius Avery con protagonista Russell Crowe. Quest’ultimo interpreta Padre Gabriele Amorth, esorcista del Vaticano realmente esistito alle cui memorie è ispirata la stessa pellicola. Nonostante la dubbia accoglienza del film, un’inattesa novità non ha tardato ad arrivare; un sequel sembra infatti trovarsi già in via di sviluppo. Ecco tutti i dettagli e le ipotesi sulla recente notizia.
La notizia arriva in esclusiva dal sito Bloody Disgusting; stando a quanto riportato, un sequel del film “L’esorcista del Papa” sembrerebbe trovarsi in fase di sviluppo iniziale. Se da un lato ciò potesse risultare prevedibile in seguito al primo film, dall’altro suscita una certa sorpresa. Il concetto base de “L’esorcista del Papa“, infatti, è facilmente applicabile anche a diversi sequel; si ispira ai libri di Gabriele Amorth, che ha dichiarato di aver eseguito oltre 100.000 esorcismi. Questa possibilità, però, si scontra con l’accoglienza ricevuta dal primo film. In quasi due settimane al cinema, quest’ultimo ha incassato 15 milioni di dollari a livello nazionale e 37 milioni internazionali, con una significativa percentuale di recensioni negative. In aiuto del film interviene tuttavia il basso budget di partenza, di 18 milioni di dollari. È proprio questo a consentire al film di ritenersi un discreto successo, e, di conseguenza, di sviluppare un sequel.
Nulla è stato dichiarato relativamente a trama e periodo di uscita di un eventuale sequel, in cui è molto probabile il ritorno di Russell Crowe. Attendiamo dunque ulteriori informazioni sullo sviluppo de “L’esorcista del Papa 2“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…