Lo sfortunato scoiattolo Scrat, personaggio silenzioso dei film de L’Era Glaciale, è ormai entrato da anni nei cuori dei fan. La sua disperata ricerca dell’irraggiungibile ghianda, tanto agognata quanto irraggiungibile, ha sempre strappato un sorriso a chiunque. Ora però con la chiusura di Blue Sky Studios (società creatrice della serie) in molti si chiedevano se l’animaletto fosse destinato a rincorrere per sempre il frutto. Per rispondere a questa domanda, un piccolo team di ex-dipendenti ha realizzato un brevissimo cortometraggio, ponendo la parola fine sulle sue avventure.
Con l’acquisizione da parte di Disney di 20th Century Fox, la compagnia dietro L’Era Glaciale Blue Sky Studios ha visto chiudere i propri battenti. Motivi di budget, questa la giustificazione della major americana. Questo non ha però impedito di terminare la realizzazione di alcuni progetti arretrati pubblicati su Disney+, come le Avventure di Buck.
Oggi, su un canale youtube anonimo chiamato soltanto Finale, è apparso un video di soli 34 secondi, chiamato The End. A realizzarlo alcuni ex-impiegati, che con il loro attaccamento alla società ormai chiusa hanno voluto salutare uno dei personaggi più iconici che abbiano mai ideato. Scrat riesce infine ad arrivare alla ghianda, ma anziché piantarla decide di mangiarla. Dopo l’abbuffata, riprende la sua strada, abbandonando ciò che resta del tanto bramato frutto.
Un ultimo saluto glorioso quindi al personaggio più maltrattato della serie. Causa involontaria di alcuni eventi catastrofici, come lo schianto degli asteroidi e la deriva dei continenti. E che ora, dopo 20 anni, 5 film e svariati cortometraggi, è riuscito finalmente a giungere al suo obbiettivo. Segnando la parola fine sul lavoro dello studio di animazione.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…