fbpx Leonardo di Caprio: il presidente del Brasile risponde alle sue parole sull'Amazzonia
Cinema & Serie TV

Leonardo di Caprio: il presidente del Brasile risponde alle sue parole sull’Amazzonia

di Francesco Iob

Condividi con chi vuoi

Leonardo di Caprio non ha mai nascosto il suo lato ambientalista al mondo. L’attore premio Oscar, si è sempre battuto per le lotte ambientali in tutto il mondo, dai ghiacciai dell’Artico alle foreste dell’Amazzonia. Ed è proprio un tweet dell’attore in merito alla salvaguardia di quest’ultima che ha scatenato nel presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, una chiara e dura risposta.

Leonardo di Caprio attaccato dal presidente Jair Bolsonaro

In vista delle imminenti elezioni in Brasile, di Caprio ha esortato il popolo brasiliano a registrarsi per le elezioni in modo da poter fare una scelta tale da salvaguardare la foresta Amazzonica. Infatti nel 2022, come riferito ad aprile dalla CNN, la foresta pluviale amazzonica ha raggiunto un nuovo record di deforestazione. Sui social l’attore scrive: “Il Brasile ospita l’Amazzonia e altri ecosistemi critici per il cambiamento climatico. Quello che succede lì conta per tutti noi e il voto dei giovani è fondamentale per guidare il cambiamento per un pianeta sano”.

 

Amazzonia (@Shutterstock)

 

 

Inizialmente Jair Bolsonaro ha risposto all’attore su Twitter scrivendo: “Grazie per il tuo supporto, Leo! È davvero importante che tutti i brasiliani votino alle prossime elezioni.” Il presidente brasiliano ha poi continuato: “Il nostro popolo deciderà se vuole mantenere la nostra sovranità sull’Amazzonia o essere governato da criminali che servono speciali interessi stranieri. Buon lavoro in ‘The Revenant’”.

Il 3 maggio il presidente ha nuovamente commentato, cambiando “leggermente” opinione: ” Ora, DiCaprio deve sapere che è stato lo stesso presidente dell’Organizzazione mondiale del commercio a dire che senza l’agrobusiness brasiliano il mondo sarebbe affamato. Quindi, DiCaprio è meglio che tenga la bocca chiusa invece di dire sciocchezze.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi potrebbero piacere anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi