fbpx Lenovo Legion Y90: la nuova frontiera degli smartphone da gaming
Gaming

Lenovo Legion Y90: la nuova frontiera degli smartphone da gaming

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Lenovo, la multinazionale cinese specializzata in prodotti tech, è al lavoro da tempo sul suo nuovo smartphone da gaming, il Legion Y90. Dopo un iniziale leak sulle specifiche tecniche, che aveva lasciato tutti sbalorditi, è arrivata finalmente la conferma da parte del Product Director di Lenovo: il Legion Y90 sarà, a tutti gli effetti, un vero e proprio mostro. Vediamo i dettagli!

Lenovo Legion Y90: le specifiche tecniche

Inizialmente il tipster Panda is bald aveva riportato su Weibo le specifiche tecniche. Il pubblico, fino alla recente conferma da parte di Lenovo, era giustamente incredulo. Il dispositivo ha infatti 22GB di RAM e 512GB di memoria interna espandibili tramite microSD; come processore monta un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Anche lo schermo è più che notevole: display OLED con refresh rate di ben 144hz e frequenza di campionamento del tocco di 720hz. Un altro fattore estremamente importante è la batteria, con una capacità da 5600 mAh.

Lenovo

Il futuro del mobile gaming?

Smartphone come questi promuovono incredibilmente una sezione del gaming spesso “derisa”. Tuttavia, è una parte del settore che frutta un’enorme quantità di denaro agli sviluppatori. Soltanto nel 2021, infatti, sono stati generati più di 116 miliardi di dollari soltanto grazie a microtransazioni nei giochi mobile. Una cifra a dir poco esorbitante, che fa capire quanto sia in crescita il settore del mobile gaming. I suoi maggiori contributori sono stati Roblox, Genshin Impact, PUBG e Among Us, oltre all’ormai solito Candy Crush. D’altronde, se Microsoft ha acquisito anche King, un motivo c’è.

Per concludere, possiamo dire con certezza che questo nuovo Lenovo Legion Y90 sia un prodotto per veri e propri fanatici del mobile gaming. Tuttavia, non è ancora certo che possa arrivare anche in occidente; per avere una risposta ufficiale da Lenovo, dovremo attendere ancora un altro po’.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi