fbpx Leicester: match rinviato, ma i giocatori sgarrano
Sport

Leicester: match rinviato, ma i giocatori sgarrano

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nonostante la situazione riguardante il Covid, in particolare la variante Omicron, non sia delle migliori, c’è sempre qualcuno che non sembra preoccupato. Stiamo parlando, in questo caso, di tre giocatori del Leicester che, visto il rinvio della partita contro il Norwich, hanno deciso di assistere al World Darts Championship (PDC), il mondiale di freccette. E sui social molti tifosi non l’hanno presa benissimo, visto il periodo difficile che sta passando la Premier League, con diversi match già rinviati.

Se non è calcio, è freccette!

James Maddison, Harvey Barnes e Hamza Choudhury; ecco i nomi dei tre giocatori del Leicester fotografati all’Alexandra Palace. È questo l’edificio, situato a Londra, dove ogni anno avviene il campionato del mondo di freccette World Darts Championship. Annualmente, importanti personaggi noti, in particolare giocatori della Premier League, assistono al famoso torneo mondiale.

E quest’anno sono stati i tre calciatori delle Foxes a trascorrere il primo dell’anno lì, invece che in campo; la partita tra Leicester e Norwich, in programma proprio lo stesso giorno, era stata rinviata su richiesta della squadra ospite, a causa dell’impossibilità di convocare il numero minimo di giocatori. 

Leicester, i calciatori a rischio positività?

Di certo non si è trattata di una scelta che farà felice la società. Maddison, Barnes e Choudhury non erano, in quel momento, soggetti a quarantena e inoltre, per assistere al torneo, era richiesto un tampone negativo o la vaccinazione. Nonostante ciò, sui social molti tifosi hanno ritenuto la scelta decisamente sbagliata ed insensata, vista le situazione già abbastanza grave.

In più, il tre volte campione del mondo Michael van Gerwen, che non ha partecipato all’evento poiché positivo al Covid, nei giorni scorsi aveva definito il torneo una “Bomba covid”. Staremo a vedere, quindi, se il Leicester deciderà di prendere provvedimenti sui suoi calciatori, oppure se basterà un semplice richiamo.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi